Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Chiazze bianche in acqua
- Pegaso80
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
La seconda è se sia mai stato fatto un controllo dei parametri dell'acqua, cioè valore del pH e valore del cloro.
Qualunque risposta senza le due informazioni precedenti vale zero.
Documenti
- Pegaso80
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ho una pompa con filtro a palline che ultimamente tengo accesa 12 ore al giorno proprio per migliorare la situazione ma senza successo.
Ho fatto anche il test PH e Cloro con le gocce e in effetti il PH è più alto del normale...può dipendere da quello? Ho già acquistato Ph meno e pomeriggio volevo provare ad abbassare i livelli. Non so se sono necessari altri prodotti per eliminare il problema!
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Dalla risposta credo che sarebbe utile leggesse qualche articolo più sepcifico nella sezione degli articoli tecnici, in modo da approfondire gli argomenti.Pegaso80 ha scritto: Grazie della risposta Marco.
Ho una pompa con filtro a palline che ultimamente tengo accesa 12 ore al giorno proprio per migliorare la situazione ma senza successo.
Ho fatto anche il test PH e Cloro con le gocce e in effetti il PH è più alto del normale...può dipendere da quello? Ho già acquistato Ph meno e pomeriggio volevo provare ad abbassare i livelli. Non so se sono necessari altri prodotti per eliminare il problema!
Le "palline" non sono una grande soluzione, come non lo sono i prodotti multiazione, e anche 12 ore di filtrazione sono poche, soprattutto se la piscina è frequentata.
Premesso questo, senza dubbio la prima azione da compiere è la correzione del pH e l'aumento delle ora di filtrazione, poi viene tutto il resto
Documenti