Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Apertura piscina e ipoclorito di calcio
- cdc
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
ho aperto la piscina fuori terra (17mc) 4 giorni fà:
- primo giorno sequestrante perchè ho riempito con acqua di pozzo ricca di ferro
- secondo giorno regolazione PH
- Terzo e quarto giorno clorazione shock con ipoclorito di calcio (260gr a clorazione) marca ARAL
La pompa è rimasta accesa mediamente 12 ore al giorno e l'acqua non è ancora diventata trasparente, ma tende al verde.
L'anno scorso con la medesima tabella di marcia ma usando dicloro granulare per il trattamento shock avevo già l'acqua trasparente.
Può essere che magari le prime clorazioni è meglio farle con dicloro?
Ho notato che l'ipoclorito di calcio che metto nel secchio prima di versarlo in piscina fà fatica a sciogliersi è normale?
Il sacchetto che contiene il prodotto dentro al secchio è completamente frantumato.
Infatti quando lo utilizzo devo stare attento a separare l'ipoclorito dai pezzettini di plastica.
Potrebbero essere segnali che mi hanno venduto un prodotto vecchio e magari fà poco effetto?
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Apertura piscina e ipoclorito di calcio
Posted 9 Mesi 3 Settimane fa #37592Durante questi trattamenti la pompa va sempre tenuta accesa 24/24cdc ha scritto: Ciao,
ho aperto la piscina fuori terra (17mc) 4 giorni fà:
- primo giorno sequestrante perchè ho riempito con acqua di pozzo ricca di ferro
- secondo giorno regolazione PH
- Terzo e quarto giorno clorazione shock con ipoclorito di calcio (260gr a clorazione) marca ARAL
La pompa è rimasta accesa mediamente 12 ore al giorno e l'acqua non è ancora diventata trasparente, ma tende al verde.
Si, sempre meglio usare per le prime clorazioni shock il dicloro, non tanto per una maggior efficacia, ma per stabilire una giusta e necessaria dose di acido isocianurico che proteggerà successivamente il cloro dai raggi UV (concentrazione che deve essere almeno di 20 gr/litro).L'anno scorso con la medesima tabella di marcia ma usando dicloro granulare per il trattamento shock avevo già l'acqua trasparente.
Può essere che magari le prime clorazioni è meglio farle con dicloro?
In effetti l'alta concentrazione di cloro distrugge velocemente i sacchettini, l'ho visto spesso anche io. Ma questo non riduce la sua efficacia, il titolo si mantiene stabile molto a lungo. Resto il fastidio di questi "pezzetti" da togliere e per questa ragione esiste anche la formulazione di ipoclorito di calcio granulare.Ho notato che l'ipoclorito di calcio che metto nel secchio prima di versarlo in piscina fà fatica a sciogliersi è normale?
Il sacchetto che contiene il prodotto dentro al secchio è completamente frantumato.
Infatti quando lo utilizzo devo stare attento a separare l'ipoclorito dai pezzettini di plastica.
Potrebbero essere segnali che mi hanno venduto un prodotto vecchio e magari fà poco effetto?
Grazie
Documenti
- cdc
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Risposta da cdc al topic Apertura piscina e ipoclorito di calcio
Posted 9 Mesi 3 Settimane fa #37595Adesso proseguo ad usare per il mantenimento e per altre future clorazioni shock l'ipoclorito di calcio (granulare)
Grazie
- steob67
-
- Elit Utente
-
Risposta da steob67 al topic Apertura piscina e ipoclorito di calcio
Posted 9 Mesi 3 Settimane fa #37600Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.