Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Consiglio Filtro a Sabbia su Piscina Laghetto Classic
- zuangelo
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Consiglio Filtro a Sabbia su Piscina Laghetto Classic è stato creato da zuangelo
Posted 10 Mesi 1 Settimana fa #37528
Buongiorno.
Possiedo una Piscina Laghetto Classic 25 (17 mc) che funziona da più di 10 anni con il suo Filtro BOA (Pompa + Calza Filtrante nello Skimmer). Negli ultimi anni per la Pompa mi si è guastata un paio di volte dall'ultima riparazione credo non funzioni più come dovrebbe.
Per questo sto valutando la sostituzione con un sistema di Filtraggio a Sabbia, anche perché mi sembra di capire che sia più semplice e rapido da pulire rispetto alla Calza Filtrante.
Scrivo perché vorrei un Consiglio su quale sistema filtrante acquistare e soprattutto sulle caratteristiche tecniche da cercare per il buon funzionamento della piscina. in special modo non riesco a capire quanti L/h devo scegliere.
P.s. La piscina non ha un uso frequente e/o con tanta gente. Attualmente tengo acceso il Filtro BOA per circa 8 ore/giorno e pulisco la Calza 1 o 2 volte a settimana senza mai riscontrare problemi con l'acqua e i suoi valori.
Possiedo una Piscina Laghetto Classic 25 (17 mc) che funziona da più di 10 anni con il suo Filtro BOA (Pompa + Calza Filtrante nello Skimmer). Negli ultimi anni per la Pompa mi si è guastata un paio di volte dall'ultima riparazione credo non funzioni più come dovrebbe.
Per questo sto valutando la sostituzione con un sistema di Filtraggio a Sabbia, anche perché mi sembra di capire che sia più semplice e rapido da pulire rispetto alla Calza Filtrante.
Scrivo perché vorrei un Consiglio su quale sistema filtrante acquistare e soprattutto sulle caratteristiche tecniche da cercare per il buon funzionamento della piscina. in special modo non riesco a capire quanti L/h devo scegliere.
P.s. La piscina non ha un uso frequente e/o con tanta gente. Attualmente tengo acceso il Filtro BOA per circa 8 ore/giorno e pulisco la Calza 1 o 2 volte a settimana senza mai riscontrare problemi con l'acqua e i suoi valori.
da zuangelo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- zuangelo
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da zuangelo al topic Consiglio Filtro a Sabbia su Piscina Laghetto Classic
Posted 10 Mesi 1 Settimana fa #37529
Senza "saper né leggere e né scrivere" ho trovato queste proposte in rete, cosa ve ne pare? Quale sarebbe più adatta alle mie esigenze?
(MOD: Non sono consentiti link a siti esterni, si prega di leggere il regolamento!)
(MOD: Non sono consentiti link a siti esterni, si prega di leggere il regolamento!)
Last Edit:10 Mesi 1 Settimana fa
da zuangelo
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da MarcoR.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Consiglio Filtro a Sabbia su Piscina Laghetto Classic
Posted 10 Mesi 1 Settimana fa #37530
Il filtro Boa (non più in produzione) era un prodotto molto efficiente, per cui la sostituzione con uno a sabbia dovrebbe prevedere caratteristiche tecniche per uguagliare l'efficienza del Boa.
Io suggerisco un gruppo di filtrazione a sabbia con capacità di almeno 6 mc/ora.
Con il marchio Astralpool/Fluidra o Hayward sono ottimi prodotti. Eviterei soluzioni più economiche.
Io suggerisco un gruppo di filtrazione a sabbia con capacità di almeno 6 mc/ora.
Con il marchio Astralpool/Fluidra o Hayward sono ottimi prodotti. Eviterei soluzioni più economiche.
Documenti
da MarcoR
- moreno1975
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da moreno1975 al topic Consiglio Filtro a Sabbia su Piscina Laghetto Classic
Posted 10 Mesi 1 Settimana fa #37533
ciao hanno reintordotto la filtrazione boa sulle laghetto
da moreno1975