Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Piscina impazzita

• EGian
  • Avatar di EGian Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piscina impazzita è stato creato da EGian

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37352
Buongiorno a tutti ragazzi,

Ho installato in terrazzo una piscina bestway da 244x61cm … circa 2 mc d’acqua
Appena riempita ho pensato di non mettere filtri né nulla, ma il giorno dopo un bagno con mia figlia il fondo era già molto scivoloso e l’acqua torbida. Abbiamo deciso così di comprare filtro e cloro.
Ho messo due pastiglie di cloro shock da 20g l’altro ieri sera è fatto funzionare il filtro per 12h
Ieri ph e cloro erano nei tange
Ieri usata tutto il giorno in 3
La sera metto nel galleggiante cloro lento da 200g (pensando lo assorbisse lentamente)
Stamattina prima di entrare misurazione ph e cloro con gocce: ph viola (oltre il misurabile) cloro arancione… quindi altissimo

Ho messo 50g di ph- per cercare di abbassare il ph molto alto ed effettivamente sembra esser tornato sui 7 (anche se misurando subito il risultato ha un colore… dopo 10 secondi cambia:blink: :blink: ) ma per quanto riguarda il cloro….. come devo fare per abbassarlo e fami un bagno?? E soprattutto poi… ammesso riesca a farlo. Come faccio a mantenerlo? Visto che le pastiglie da 200è lampante siano eccessive

Grazie e scusate il poema :)))))))
da EGian

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Piscina impazzita

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37354
Benvenuto
Come spiegato molte volte, e ne può approfondire le ragioni in molto articoli nella sezione tecnica: www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/ho...esso-cosa-devo-fare/ oppure www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/le...-piscina-fuoriterra/
La poca quantità di acqua disponibile, cioè 2 mc per 3 persone rende quasi impossibile il mantenimento di parametri nella piscina.
Ciò che ha fatto è l'unica cosa possibile, ma si deve rassegnare a cambiare spesso l'acqua, non ci sono alternative.
Eviti di insistere con prodotti chimici in eccesso, peggiorerà la situazione senza ottenerne benefici.
Potrebbe, in alternativa al cloro, utilizzare l'ossigeno liquido, meno sensibile alle variazioni di pH e molto più tollerato dalle persone, non fa odori sgradevoli e pur costando notevolmente di più, per quei quantitativi di acqua sarà più che accettabile.

da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : EGian

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.