Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra
- cdc
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra è stato creato da cdc
Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37034ho avuto una piscina fuoriterra Bestway (7x3) per circa 5-6 anni poi a causa di una rottura nel telo ho buttato tutto in discarica e sono rimasto negli ultimi 4 anni senza piscina.
Quest'anno mi sono deciso di ricomprarne un'altra (questa volta della Intex) sperando di essere più fortunato.
Dato che non ho più niente della vecchia piscina, devo ricomprare tutto l'occorente per la manutenzione ed il trattamento dell'acqua.
Ad esempio, mi ricordo che per per il trattamento dell'acqua della precedente piscina avevo iniziato usando il dicloro per poi passare all'ipoclorito di calcio perchè migliore e mi chiedevo se in questi anni fosse uscito qualche altro prodotto con un ottimo rapporto "qualità acqua" / costo.
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra
Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37037I costi, un po' come per tutto, li troverai purtroppo aumentati rispetto a qualche anno fa....
Per quanto riguarda la vasca, quella precedente secondo me ti è durata tanto: il nuovo marchio è equivalente a quello che avevi, la qualità è più o meno la stessa.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- cdc
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Risposta da cdc al topic Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra
Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37039Non potrebbe essere un alternativa al cloro?
Lo so che entrambe le marche sono nella categoria "Low cost" ma pensavo che Intex fosse comunque meglio di Bestway.
Grazie
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra
Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37040Per piccole vasche ad uso domestico, molto utilizzate e con un carico inquinante elevato rispetto al volume d'acqua come nel nostro caso, i prodotti a base di cloro restano la soluzione più pratica, economica e funzionale.
Punta ad avere un impianto filtrante performante, il suo rendimento è determinante per la gestione della vasca.
Per i marchi, essi sono pressoché equivalenti.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra
Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37179Per la scelta della nuova piscina io ho una INTEX 730x360 dal 2015, la montiamo a metà giugno e la riponiamo a metà settembre. Penso che se ben trattata potrebbe anche arrivare a durare anche un decina d'anni.
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- Lescenatt
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Lescenatt al topic Alternative al cloro per trattamento piscina fiuori terra
Posted 1 Anno 4 Mesi fa #37416Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.