Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Pastiglie di tricloro da 20 gr.
- basano75
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
il caravaggio ha scritto: Per non raggiungere tassi elevati di acido cianurico quest'anno ho iniziato ad utilizzare l'Ipoclorito di Calcio.
Per 30 mc circa inserisco 40/60 grammi serali con un pastiglione da 200grammi di tricloro nel dosatore che sostituisco ogni 5/6 giorni.
Il risultato e sodisfacente cloro 1, 1/2 e acido cianurico sotto controllo.
posso usarlo anche nella mia piccola piscina? certo ho visto che ha dei bei prezzi, oltre al fatto che devo aggiungerlo manualmente, al momento un po' scomodo per me
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
I prezzi che dire, la piscina ha i suoi costi, se la si vuole mantenere efficiente non ci sono scappatoie.
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- MarcoR
-
Assente
- Amministratore
-
Siccome leggo spesso il suggerimento di alternare il trattamento con Dicloro e Tricloro con Ipoclorito di Calcio o di Sodio, vorrei ricordare a tutti che I PRODOTTI VANNO USATI SEPARATAMENTE, cioè NON SI DEVONO MAI METTERE NELLO STESSO SKIMMER O DOSATORE GALLEGGIANTE.
Il rischio è l'autocombustione ed in alcuni casi l'esplosione.
Ricordate sempre che i prodotti chimici sono potenzialmente pericolosi, le etichette vanno sempre lette e non si devono mai sottovalutare i potenziali rischi.
Usate le protezioni, usate la prudenza e il buon senso, il fatto che li possano vendere anche i supermercati non li fa diventare meno rischiosi!
Documenti
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- basano75
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
a giudicare dal test, il cloro c'è a livelli buoni