Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Acqua verde da 10 giorni.. ma limpida!!!
- Slope76
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ho una piscina fuori terra della Gre 7,30 x 3,75 da 7 anni ed è la prima volta che non riesco a recuperarla e farla diventare di nuovo azzurra, dopo averla aperta a inizio Giugno e già trattata per renderla azzurra.
Premetto che l'acqua proviene da un pozzo e come ogni anno la tratto sapendola ferrosa.
Viene parzialmente svuotata e poi rabboccata ogni anno (sono 28 mc³ di acqua)
Da circa 10 giorni, all'inizio del caldo torrido, è diventata verde e non riesco più a cambiarla
Di solito uso del flocculante in pastiglie nel filtro della pompa a sabbia, dopo che i livelli di cloro e ph sono ok, che la rendono sempre azzurra ma questa volta niente..
Consigli?
Grazie.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
Risposta da steob67 al topic Acqua verde da 10 giorni.. ma limpida!!!
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36477Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Acqua verde da 10 giorni.. ma limpida!!!
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36478Facile che la tua acqua di pozzo, complice la siccità di questi periodi, abbia una concentrazione di sali disciolti maggiore del solito e che quindi il fenomeno si evidenzi in maniera particolare.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Slope76
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Slope76 al topic Acqua verde da 10 giorni.. ma limpida!!!
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36479Ciao.. essendo 28 m³ di acqua, anche se di pozzo, non la svuoto mai totalmente (appena sotto lo skimmer e la copro con il telo l'inverno) e cmq ogni anno, come questo, l'ho resa subito azzurra..steob67 ha scritto: Ma quanto tempo è che non la cambi tutta? non è che cambiandone solo una parte, negli anni, si è accumulato troppo acido cianurico?
Sto cercando di rabboccarla dopo i lavaggi ma ho paura che sia un cane che si morda la coda.
- Slope76
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Slope76 al topic Acqua verde da 10 giorni.. ma limpida!!!
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36480Ciao.. oggi ci riprovo col sequestrante che mi è arrivato (+ flocculante) ma, come ho detto prima, ogni tanto devo rabboccarla dopo i lavaggi e ho paura che sia un cane che si morda la coda.luigi_67 ha scritto: Forse devi insistere con il sequestrante. Quella colorazione è tipica di sali minerali disciolti che hanno reagito con il cloro.
Facile che la tua acqua di pozzo, complice la siccità di questi periodi, abbia una concentrazione di sali disciolti maggiore del solito e che quindi il fenomeno si evidenzi in maniera particolare.
Un saluto
Luigi
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Acqua verde da 10 giorni.. ma limpida!!!
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36481Se hai il pozzo, io vuoterei tutto e ripartirei da zero con una situazione controllata. Prima di iniziare i trattamenti a base di cloro usa subito il sequestrante nelle dosi prescritte e poi vai con il cloro.
Così come sei messo ora secondo me perdi un sacco di tempo senza arrivare ad una soluzione.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/