Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
CLORINATORE INTEX
- Danieleg
-
- Nuovo Utente
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BLUMOTOR
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Che poi siano falsi allarmi è un altro discorso.
L'unica via in questi casi è far valere la garanzia, sperando di ricevere assistenza, altro non si può fare.
Nel frattempo che il clorinatore è fuori uso, suggerisco di trattare la vasca con cloro granulare o altri prodotti equivalenti.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Nikla
-
- Giovane Utente
-
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Pertanto quello che hai trovato nel filtro del robottino è semplice sporcizia.
Penso proprio quindi che la presenza di questo dispositivo non abbia avuto nessun impatto con l'anomalia riscontrata sul clorinatore.
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Si tratta di apparecchi al "limite sindacale" cioè non ci si deve aspettare qualche miracolo, ed il fatto che vada in errore e soprattutto che non produca correttamente è un indicatore.Nikla ha scritto: Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema con lo stesso clorinatore intex. Lo scorso anno ha smesso di funzionare, ossia giugno e luglio tutto ok, agosto non produceva cloro ma non dava nessun errore. Avendo una vasca 10 x 5 , 37° e cloro 0,mi hanno salvata su questo forum consigliandomi l'ipoclorito di calcio che non produce isocianuri. E' andata benissimo, acqua sempre trasparente, ecc.... Quest'anno convinta che il clorinatore non funzionasse ho messo il sale, giusto per scrupolo, ed invece è partito alla grande: giugno e luglio cloro perfetto, ad agosto errore 91, aggiunto sale,ma sempre errore 91 e cloro bassissimo. Ora vi faccio una domanda fose sciocca ma ho bisogno di sapere se sto sbagliando qualcosa. Quasi sicuramente dipenderà dal clorinatore, ma avendo usato, subito dopo aver messo il sale in vasca, un robottino Dolphin, potrebbe aver aspirato il sale e dunque essersi abbassato il quantitativo corretto? Perchè nel cestello del robottino ho trovato un misto melmoso non identificato. Grazie
Per spiegarmi meglio, la temperatura e la qualità delle celle è fondamentale, gli apparecchi economici non hanno nessun tipo di controllo e compensazione di temperatura, cosa invece presente in quelli più costosi.
In conclusione, nel suo caso specifico lo usi come supporto ma continui a integrare con l'ipoclorito di calcio.
Documenti