Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Trattamento acqua piscina 4x2x1,22
- yvonne
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Qualcuno sa consigliarmi quante pastiglie di cloro e quanto antialghe liquido devo mettere per mantenere l'acqua pulita? Solitamente dopo 3 giorni che non ci facciamo i bagni l'acqua mi diventa verde.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
In una piscina così piccola dovrai fare anche parziali cambi d'acqua giornalieri per tenere sotto controllo l'acido isocianurico. Se segui queste regole ti puoi dimenticare dell'antialga.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- basano75
-
- Anziano Utente
-
yvonne ha scritto: Buonasera,
Qualcuno sa consigliarmi quante pastiglie di cloro e quanto antialghe liquido devo mettere per mantenere l'acqua pulita? Solitamente dopo 3 giorni che non ci facciamo i bagni l'acqua mi diventa verde.
abbiamo la stessa piscina. io l'antialghe l'ho messo solo l'anno scorso con frequenza settimanale. quest'anno onestamente mai.
per quanto riguarda il cloro, facendo un calcolo in base alle dosi consigliate sulla scatola del prodotto, io rompevo la pastiglia di tricloro, ricavando un pezzo da 80 gr. circa. che inserivo nello skimmer. quando si consuma procedo alla sostituzione, il consumo dipende anche molto da quante ore è in azione il filtraggio. io sempre almeno 12, ma spesso anche di più.
il mio vicino, stessa identica piscina, invece mette il pastiglione intero da 200 gr nel dosatore, aprendo al minimo le alette dello stesso. boh, io ho notato che se uso il dosatore la pastiglia si scioglie a mio avviso troppo lentamente
confermo la necessità del ricambio acqua. l'anno scorso non ho avuto problemi, quest'anno si, ad un tratto è diventata verde forse per eccesso di acido isocianurico, ho svuotato interamente la vasca e riempita nuovamente
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Per la dose di cloro occorre effettuare giornalmente le analisi e vedere quanto ce ne è e regolarsi di conseguenza: con il pastiglione di tricloro non si sa mai quanto effettivamente se ne sta sciogliendo in vasca quindi un controllo costante è necessario.
Sarebbe forse meglio dosare il cloro con il dicloro granulare, almeno in quel caso si sa con certezza quanto prodotto andrà effettivamente in acqua.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- basano75
-
- Anziano Utente
-
luigi_67 ha scritto: Sarebbe forse meglio dosare il cloro con il dicloro granulare, almeno in quel caso si sa con certezza quanto prodotto andrà effettivamente in acqua.
Un saluto
Luigi
come si fa? sciogliendolo in un secchio d'acqua e aggiungendo, oppure spargendolo tipo sale sulla superficie dell'acqua?