Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Acqua torbida
- basano75
-
- Anziano Utente
-
MarcoR ha scritto: Molto probabilmente ormai l'acido isocianurico è oltre i limiti e non basta la sostituzione del 50% dell'acqua.
www.latuapiscina.it/Blog/trattamento-acqua/acido-isocianurico/
boh, onestamente non capisco. la misurazione del cloro il giorno dopo me lo indicava come molto basso, quasi assente. il pH era ok
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- basano75
-
- Anziano Utente
-
boh... vediamo se procedere alla sostituzione del 70% di acqua a questo punto, visto che conto di usare la piscina per almeno altri 20 giorni (se non di più).
però ripeto, non capisco cosa sia successo. il giorno dopo che l'acqua era diventata verde ho effettuato la misurazione e il cloro era bassissimo, non alto
- MarcoR
-
- Amministratore
-
A questo punto e visto il volume di acqua di cui si tratta, credo che convenga cambiarla tutta per vivere in pace almeno un altro mesetto.basano75 ha scritto: va detto che lo scorso anno, con utilizzo di pastiglione multifunzione, non avevo avuto questo problema. che si propone quest'anno con l'utilizzo del tricloro :dry:
boh... vediamo se procedere alla sostituzione del 70% di acqua a questo punto, visto che conto di usare la piscina per almeno altri 20 giorni (se non di più).
però ripeto, non capisco cosa sia successo. il giorno dopo che l'acqua era diventata verde ho effettuato la misurazione e il cloro era bassissimo, non alto
Il problema c'è sempre e comunque, anche i multifunzione contengono acido isocianurico, magari c'erano altre condizioni diverse.
Il fatto che il cloro fosse basso, a causa dell'alta frequentazione, è stato il fattore scatenante nel far venire l'acqua verde.
L'ho scritto in tanti articoli, li trova nella sezione "articoli tecnici", ma quando il volume di acqua a disposizione per ogni bagnante è inferiore ai 5 mc, diventa molto difficile mantenere parametri corretti ed occorre cambiare molto spesso l'acqua.
E no, non ci sono prodotti miracolosi che risolvono questo problema.
Documenti
- basano75
-
- Anziano Utente
-
il mio dilemma adesso è decidere di lasciarla montata per l'inverno o riporla, con la certezza di trovare altri buchi il prossimo anno. non lo so
come potete immaginare visti gli alberi, ho un bel po' da fare durante la stagione estiva, tra il togliere foglie, insetti e schifezze varie