Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Trattamento acqua per riempimento piscina
- Daniele V.
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Trattamento acqua per riempimento piscina è stato creato da Daniele V.
Posted 4 Anni 4 Mesi fa #35506Ho letto anche di prodotti chimici d immettere nell'acqua per abbattere ferro \ manganese e atre sostanze presenti ma no so se possono essere efficaci per i valori presenti .
Confido in tutti quelli che mi possono dare un consiglio \ aiuto per risolvere il problema
Grazie mille
Saluti
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Trattamento acqua per riempimento piscina
Posted 4 Anni 4 Mesi fa #35508Installare apparati di trattamento al prelievo secondo me non ne vale la pena.
La durezza è abbastanza alta, probabilmente ad inizio trattamento, dovrai impiegare un bel po' di acido per portare il pH ai livelli ottimali, ma nulla di ingestibile.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Trattamento acqua per riempimento piscina
Posted 4 Anni 4 Mesi fa #35515Oltre ai suggerimenti che le sono già stati dati, le consiglio anche di visitare la sezione "Articoli tecnici" e "Documenti" (i link sono in cima alla pagina) dove avrà modo di trovare guide e suggerimenti che le eviteranno molti problemi.Daniele V. ha scritto: Buonasera sono nuovo del Forum, installerò una piscina fuori terra in legno da circa 17 m3 , in un terreno dove non ho la possibilità di avere acqua potabile e quindi vorrei utilizzare l'acqua del pozzo per riempimento , rabbocco e una piccola doccia. Ho già le analisi dell'acqua che è particolarmente ricca di ferro ( 2mg\l ) e manganese ( 1.3 mg\l ) e un pH da ( 7.41 ) mentre la durezza è 44 , ( metto questi dati se qualcuno ha situazioni simili ) e quindi chiedo consigli su cosa installare per rendere l'acqua idonea alla piscina. Ho già interpellato magazzini di idraulica che mi consigliano un defferizzatore , tra l'altro apparecchio non economico , ma non so se effettivamente è l'unica soluzione o più rapida o se magari ci potrebbero essere altre soluzioni che però richiedono esperienza del mondo piscine che non tutti hanno, inoltre sarà da aggiunger cloro all'acqua trattata dopo il defferrizzatore e\o altri prodotti in caso che questa all'uscita non sia già adatta alla piscina aggiungendo il solo cloro.
Ho letto anche di prodotti chimici d immettere nell'acqua per abbattere ferro \ manganese e atre sostanze presenti ma no so se possono essere efficaci per i valori presenti .
Confido in tutti quelli che mi possono dare un consiglio \ aiuto per risolvere il problema
Grazie mille
Saluti
Documenti