Come da titolo vorrei sapere se è possibile chiudere la piscina utilizzando un prodotto svernante anche se la concentrazione di acido isocianurico è alta.
Un po di cronostoria:
Ho una piscina da 10mc con filtro a sabbia. L'anno scorso tutto bene, quest'anno invece verso agosto l'acqua ha inziato a intorbidirsi nonostante il valore del cloro fosse corretto. Il ph invece era stranamente basso, quindi leggendo la guida ho dedotto che il problema fosse l'accumulo di acido. Comprato il test ne ho avuto la conferma. A quel punto, dato che non volevo giocarmi la temperatura dell'acqua facendo un ricambio (avrebbe significato la fine dei bagni in quanto la mia piscina non prende molto sole), sono passato alla disinfezione a ossigeno. L'acqua è tornata limpida e ho potuto finire la stagione. Ora mi chiedo, quando sarà il momento di chiuderla, presumo che l'acido non "sparirà" da solo. E' possibile quindi fare lo svernamento nonostante l'accumulo di acido? Ovviamente l'anno prossimo alla ripartenza farei un ricambio totale dell'acqua.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.