Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Ricambio pompa Laghetto
- 6bob8
-
- Nuovo Utente
-
raymond79 ha scritto: Ciao a tutti,
Ho una Laghetto da 15 mc con filtro BOA e vorrei sostituire la pompa (diventata molto rumorosa).
Attualmente monta una pompa da 500 W, forse più potente del necessario.
Pensavo di sostituirla con una Gre PP031, da 250W, con portata nominale di 7 mc/h.
Al di là degli attacchi, che eventualmente necessiteranno di adattatore, secondo voi può andare bene?
Il mio dubbio é legato al concetto di filtro BOA (in aspirazione) che forse richiede attenzione particolare.
Perché guardando i numeri la pompa andrebbe benissimo (Ricambio volume in meno di 3 ore).
Grazie mille
Non so se hai già provveduto in qualche modo ma, proprio ad inizio agosto, ho avuto anche io un aumento della rumorosità. Ho risolto smontando la motopompa fino ad arrivare ad avere in mano il rotore, sono andato da un amico meccanico che mi ha tolto i cuscinetti con un estrattore ed ho messo due cuscinetti nuovi, presi online ed arrivati in pochi giorni. Tornata come nuova anche se ho visto una piccola crepa nel blocco pompa dove si infila sull'albero motore. Terminata la stagione riapro il tutto e vedo se riesco a trovare solo l'assieme girante per sostituirlo. Ho montato due cuscinetti a tenuta stagna da entrambi i lati ma sarebbe meglio sistemare anche il pezzo rovinato.
Io ho una azur 2000 da più di dieci anni, col filtro boa; la targhetta riportata all'interno sul motore specifica una portata di 17mc/h di acqua... non ho provato altri sistemi di filtraggio ma a vedere i miei vicini con le pompette delle piscine cinesi che appena si arriva a 30° diventano simil stagni mmmmhh non so se cambierei il mio boa!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raymond79
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
cambiato cuscinetti e tenute da un artigiano trovato qui in zona e pompa tornata come nuova.
Tu non hai avuto bisogno di cambiare le tenute? Quelle incidono particolarmente sul costo.
- 6bob8
-
- Nuovo Utente
-
mi potresti spiegare cosa intendi per le tenute?
Grazie.
- raymond79
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- 6bob8
-
- Nuovo Utente
-