Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Piccoli insetti a pelo acqua (corixa / notonecta !?!)

• djpalla
  • Avatar di djpalla Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piccoli insetti a pelo acqua (corixa / notonecta !?!) è stato creato da djpalla

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34963
Ragazzi quest’anno ci faccio più caso questo insetto che nuotato a pelo acqua cosa sono ? Piscina interrata filtro sabbia. Leggendo vecchi post sembra corixa / notonecta ? Due zampe e pancia biancastra ! sono sempre a scappare !ph e cloro sembra regolati a perfezione , ph cerco sempre di averlo a 7,2...:: eppure oggi ci ho rifatto caso , c’è ne saranno 3-4 al massimo mentre passo il retino .... cloro oggi era basso e ph un po’ più alto ma in questa stagione li ho visti anche quando i parametri erano perfetticosa sono ? Cosa si fa ?
Questi periodo di caldo se trascuro la piscina anche per meno di 24h la filtrazione ha sempre la tendenza a depositarmi sul fondo la striscia di alghe verde (anche con acqua cristallina ) che poi aspiro in DRAIN.... però ripeto anche quando tutto ok sti animaletti me li ritrovo spesso

Last Edit:4 Anni 7 Mesi fa da djpalla
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da djpalla.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• djpalla
  • Avatar di djpalla Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da djpalla al topic Piccoli insetti a pelo acqua (corixa / notonecta !?!)

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35011
Nessun consiglio ?
Fatto un sadico test, raccolte 4 di questi in un bicchiere e messo un po’ di dicloro..:. Resistevano, poi aggiunto altro poco dicloro, ancora niente. Per morire però ho dovuto aggiungere cloro ben oltre i livelli di cloro shock , sarà durato il tutto 20minuti non di più magari cloro shock alla lunga meglio anche se l’ho fatto (un cloro shock più leggero )... girata filtraggio per 24h ma un altro paio di queste oggi sono riapparse
da djpalla

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.