Salve, ho in giardino una piscina fuori terra (bestway) tonda di 3,66mt di diametro per 76cm di altezza acqua, e i bimbi ci si divertono (pure io, anche se un po' piccola...)
Volevo fare delle domande sull'acqua. Ma prima scrivo quello che faccio nel quotidiano...
Tengo fisso il galleggiante (tranne quando facciamo il bagno) con le pastiglione multifunzione da 200gr di cloro/antialga/antiflocculazione. E per ora alghe non ne vedo e cloro e ph sono nei range...
Col retino celeste (immagino sia un classico) posso togliere il grosso: foglie, api, vespe, grosse formiche etc etc.
Collegando un tubo al foro da dove succhia la pompa (l'ho visto su youtube) riesco a ripulire - con mooooolta pazienza - il fondo da erbetta che non galleggia, capelli, animalini affogati etc...
Nel mio kit c'è la pompa "normale" con il filtro a lamelle di quella specie di tessuto/carta/non_so_che_sia.
La mia pompa è quella da 1249 Litri/ora (piscina da circa 6400litri) e la tengo accesa all'incirca dalle ore 22 alle ore 09 del mattino (ed un altro po' di tempo in più quando aspiro dal fondo nella mattina o nel pomeriggio)
PROBLEMI che sto riscontrando dopo diversi giorni di attività di questa piscina:
1 - le cose più piccole che galleggiano come fili d'erba o insettini piccoli, passano tra le maglie del retino e restano in acqua. C'è qualche metodo in fai_da_te per prendere anche questo tipo di sporco?
2 - sulla superfice dell'acqua mi pare di vedere anche della polvere e certe volte anche una specie di "unto" (forse un po' di crema solare dei bimbi?)
3 - quando sono dentro la piscina e guardo il mio costume scuro, vedo volare in giro per l'acqua delle piccole "particelle" di qualcosa color biancastro (e le vedo solo se messe a contrasto con lo scuro del costume, altrimenti passano inosservate con lo sfondo chiare della piscina). Non so cosa siano, ma più le guardo e più mi sembrano delle piccole scaglie di pelle umana, perchè, immagino, che se fosse alga avrebbe un qualche colore e una forma diversa...
Come potrei risolvere questi tre punti? (spero di non aver detto ovvietà, ma per me è la prima esperienza)
Grazie