Salve, ho una piscina F.T. da 25 mc. circa e ho notato che entra della sabbia in piscina dal tubo di ingresso, ho provato ad eseguire più volte l'operazione di backwash prima e rinse dopo e la situazione non cambiava, dopo 10 minuti un pugno di sabbia (prova calzino) dentro l'acqua. Al che, ho smontato il filtro e buttata via la sabbia per sostituirla con della nuova. Fatto ciò, per evitare che potessi aver messo dentro molta più sabbia (max 18 kg.) del consentito, ho voluto caricarne un paio di chili meno per evitare che me la ributtasse dentro e invece, ahimé, la situazione è cambiata ma di poco, il filtro funziona meglio e l'acqua è cristallina subito, ma un po' di sabbia continua ad entrare in piscina. Premetto che il filtro smontato e pulito l'ho controllato più e più volte e non ha nessuna rottura o nessun pezzo mancante, specialmente la piastra del candelotto. Domanda: la parte superiore del filtro, ossia quella con cui si fanno le operazioni di controlavaggio, può essere aperta e smontata per capire se si è rotto qualcosa? Perché ho paura di danneggiare la grossa molla interna o non riuscire a richiuderla.
E' mai accaduto a qualcuno che può darmi una mano, grazie ?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.