Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Nuova piscina Bestway 6748 litri - trattamento acqua

• Penzio
  • Avatar di Penzio Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Nuova piscina Bestway 6748 litri - trattamento acqua è stato creato da Penzio

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34836
Buonasera a tutti, complimenti per il vostro forum. Da 4 ore ho una piscina come da oggetto piantata in giardino - capitata tra capo e collo - e da gestire o almeno provarci. Ho letto il più possibile ma mi restano alcuni dubbi. Questa notte finirà di riempirsi. Sugli ottimi manuali che avete preparato ho letto che una volta riempita va stabilizzato il ph, e poi fatto il cloro shock. Purtroppo non ho il liquido per regolare il ph, ma solo il cloro granulare incluso nella confezione (bestway) e le strisce per fare le analisi. Vi chiedo se domani posso fare già una shock con il cloro e poi iniziare a fare le analisi con le cartine e correggere il ph da giovedì, probabilmente. Ho letto di lasciare la pompa sempre attaccata intanto e ho pulito il fitro con getto d'acqua. Inoltre vi chiedo cosa posso comperare su amazon come prodotti per fare le analisi (o vanno bene le cartine?) e soprattutto per regolare il ph (i suoi della bestway vanno bene?) grazie infinite, se avessi saputo che arrivava la piscina avrei iniziato a studiare molto prima! Oltre a questo devo trovare il modo di spiegare ai bambini che bisognerà attendere forse qualche giorno prima di fare il bagno - per fortuna é fresco in questi giorni. Un saluto.
da Penzio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Nuova piscina Bestway 6748 litri - trattamento acqua

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34841
ciao Penzio.
Primo: butta le cartine per fare i test... Compra un test a gocce o meglio a pastiglie per misurare pH e cloro. compra anche dicloro granulare (ne ha già ma quanto?), il pH minus (pH-), visto che tenderà a salire, e delle pastiglie di tricloro con il dispender galleggiante. Se hai usato acqua potabile il pH dovrebbe essere già ad un valore ragionevole quindi penso si possa aspettare fino a domani. Pompa in funzione 24/24 durante la fase di "messa in servizio" e poi, visto le temperature, anche 12/14 ore al giorno. Assolutamente NO pastiglie multifunzione o floculante se hai un filtro a cartuccia.
da steob67

• Penzio
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Penzio al topic Nuova piscina Bestway 6748 litri - trattamento acqua

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34845
Grazie steob67, comprerò quello che mi hai consigliato. Cloro granulare ne ho 7/8 etti. Ho usato acqua potabile, e la pompa é la sua della piscina Bestway a filtro - spero che per intanto vada bene. Posso già fare oggi la clorazione d'urto senza correggere il ph o meglio aspettare? Grazie
da Penzio

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Nuova piscina Bestway 6748 litri - trattamento acqua

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34846
Va prima corretto il pH e poi messo il cloro.
Ti suggerisco di leggere le guide presenti al link nella mia firma.
Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Penzio
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Penzio al topic Nuova piscina Bestway 6748 litri - trattamento acqua

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34847
Grazie anche a te Luigi.
Sto guardando i prodotti per la correzione del cloro, meglio liquidi o quelli granulari? Marche consigliate?
E per quanto riguarda i test in pastiglie, sono tutti buoni? o dovrei preferire qualche marca in particolare?

Grazie ancora.
da Penzio

• Penzio
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34848
Ho provato in mattinata a fare 3 test con le cartine e tutti e tre mi hanno dato un ph di 7.0. So che non sono molto affidabili come mi avete detto, ma per fare la clorazione d'urto (20 g per metro cubo) posso ritenerli buoni? Poi domani andrò a cercare i prodotti in qualche negozio.
Grazie.
da Penzio