Skip to main content

CONDIVIDI


Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Upgrade filtro, vale la pena?

  • tav86
  • Avatar di tav86 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 1
  • Thanks: 0

Upgrade filtro, vale la pena? è stato creato da tav86

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #34788
Ciao a tutti, ho una piccola piscina da 3metri cubi con in dotazione un filtro a cartuccia da 1200 m3/h...il buco di aspirazione è poco lontano da quello di uscita dell'acqua, da ignorante mi chiedo se questa pompa riesca a filtrare tutta l'acqua o se alla fine peschi sempre la stessa. Vale la pena secondo voi passare ad un filtro sempre a cartuccia da 4000m3/h?
Grazie
da tav86

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • Messaggi: 31
  • Thanks: 4

Risposta da dalrmi al topic Upgrade filtro, vale la pena?

Posted 5 Anni 6 Mesi fa #34902
Ciao, 4m3/h secondo me sono esagerati per la tua piscina (3m3), quella da 1,2m3/h può andare bene al limite se proprio vuoi prendine una un pò più potente anche se non credo sia questo il problema. Le posizioni dell'uscita/entrate sono progettate dal costruttore e se non ci sono errori vanno bene.

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi
I seguenti utenti hanno detto grazie : tav86

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena

Pompa piscina: tradizionale vs velocità variabile (Confronto Reale)

Tecnica
Illustrazione concettuale di una bilancia che confronta il prezzo basso (rappresentato da monete) con il valore reale, la sicurezza e la qualità tecnica di una piscina professionale, che risulta avere un peso maggiore.

Piscina e "Prezzo Onesto": I rischi del preventivo più basso

Tecnica

Preventivo piscina: rischi social, DM 37/2008 e progettazione su misura

Tecnica