Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Aiuto per il cloro in mini spa fuoriterra

• Erny30
  • Avatar di Erny30 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Aiuto per il cloro in mini spa fuoriterra è stato creato da Erny30

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34774
Buongiorno, sono nuova e poco pratica, avrei bisogno di un aiuto per il trattamento delle acque della mia piscina. Si tratta di una di quelle spa gonfiabili, ovviamente fuori terra, che contiene mezzo metro cubo di acqua. Ho avuto indicazioni varie dai negozianti che mi hanno venduto i prodotti chimici per trattare le acque.
Il primo mi ha venduto Cloro Lento in pastiglioni da 200, che grattavo ma senza ottenere mai il risultato giusto. il secondo cloro liquidi 14-15%, stesso problema. evidentemente sbaglio io nel fare le proporzioni sulla base delle indicazioni delle etichette. Inoltre ho acqusitato anche pH + e pH-. quindi ho una vasta varietà di prodotti che non so come usare. Ho scaricato le mini guide ma fanno riferimento solo a quello granulare.
Potete aiutarmi con i dosaggi di Cloro e pH? mi affido a voi grazie. :(

Caratteristiche piscina: mezzo metro cubo d'acqua, di gomma, con un semplice sistema di filtraggio interno.
da Erny30

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Aiuto per il cloro in mini spa fuoriterra

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34777
Premetto che con così poca acqua si dovranno fare cambi frequenti, soprattutto se la utilizza più di una persona.
Normalmente nelle SPA si usa il bromo, e periodicamente si riattiva con con dosi di ossigeno attivo.
Nulla le vieta di continuare ad usare il cloro, anche se con poca acqua è inutile dosare i pastiglioni da 200 grammi, ne esistono anche da 20 grammi.
Per curiosità, nelle istruzioni di quel tipo di vasca, quale trattamento consigliano?

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.