Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo e dopo aver letto le varie guide avrei bisogno di ulteriori consigli, ho comprato da poco per mia figlia una piscina Bestway da 3,05x76cm (con relativo skimmer ed accessori) che ho riempito con acqua di acquedotto per un'altezza di circa 50cm (stranamente il ph era già sui 7,6 anche se con il kit a pastiglie non è semplicissimo azzeccare la giusta gradazione), ho proceduto a fare la clorazione shock con dicloro in granuli che ho fatto sciogliere in un secchio (circa 15g/mc) e poi sparso per la piscina, dopo circa 48 ore il cloro si era stabilizzato sul valore di 1.2, tutto questo con pompa DA CIRCA 1200l/h e filtro a cartuccia sempre acceso.
Dopo 3 giorni ho spento la pompa e non sono più riuscito a controllare i valori in quanto la piscina si trova nella casa in campagna in cui ci trasferiamo per i weekend e saltuariamente durante la settimana, ad oggi è passata circa una settimana senza alcun controllo (la piscina viene coperta dopo ogni singolo utilizzo), avrei bisogno di capire come gestire le varie analisi e le varie operazioni mantenendo questa modalità, quanto tempo prima dovrei avviare la pompa prima del relativo bagno?inoltre ho acquistato un dosatore galleggiante di quelli grandi ma vista la dimensione della piscina ha senso riempirlo con una quantità superiore di pastiglie da 20mg regolando il dosaggio con la ghiera o sarebbe più corretto metterne leggermente di più della quantità richiesta empiricamente e procedere comunque alla regolazione della ghiera?grazie mille in anticipo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.