Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Interno piscina viscido

• albiondi31
  • Avatar di albiondi31 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Interno piscina viscido è stato creato da albiondi31

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34384
Buonasera, sono partito lasciando casa e piscina 10 giorni fa e prima di allora zero problemi seguendo le vostre istruzioni. Prima di partire mi preoccupo di mettere un bel pasticcone di cloro da 200 nello skimmer e programmo la pompa da 10.000 l/h per 3 ore ogni mattino. Piscina da 17mc. Stasera al rientro vado immediatamente a controllare: cloro a zero, pH poco più alto della norma. Vado di PH meno e subito pasticcone nello skimmer. Ora la cosa che mi preoccupa è che tutta la piscina, telo di copertura compreso, è ricoperto da uno strato viscido invisibile e l'acqua pare anche un poco maleodorante. Una schifezza totale insomma. Ora la pompa sta andando da 4 ore con il trattamento che vi ho descritto secondo voi si sistema pian piano domani dopodomani o devo fare altri trattamenti? Aiutoooo:woohoo:
da albiondi31

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Interno piscina viscido

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34399
Poche ore di filtrazione e cloro a 0, con le temperature di questi giorni non c'è situazione peggiore.

Fai un trattamento di superclorazione dopo aver riportato il pH a 7.2 almeno e fai girare la pompa h24 almeno per un paio di giorni.
Lascia scoperta la vasca.

Un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : albiondi31

• albiondi31
  • Avatar di albiondi31 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da albiondi31 al topic Interno piscina viscido

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34401
quindi di antialghe secondo te posso farne a meno? il viscidume se ne va via da solo in un paio di giorni con questa procedura che hai suggerito?
grazie mille luigi
da albiondi31

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Interno piscina viscido

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34407
Più che l'antialghe, visto che filtri a sabbia, metterei del flocculante in pastiglie nello skimmer. Questo perchè possono essersi formate spore di alghe (che tu non vedi) che con queste temperature potrebbero esplodere. Il flocculante aiuterebbe il filtro a rimuoverle dall'acqua, disinnescando quindi questo potenziale rischio.
In questo momento deve lavorare il cloro e il filtro.
In ogni caso una dose di antialghe, se lo hai, puoi anche metterlo, diamo un motivo di preoccupazione in più alle alghe.
Un saluto
Luigi
da luigi_67