Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Aiuto per acqua torbida

• Micol.Martini
  • Avatar di Micol.Martini Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Aiuto per acqua torbida è stato creato da Micol.Martini

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34374
Buongiorno mi hanno regalato una laghetto usata 5,5x2,5. Azionata a maggio e usata fino a fine giugno con parametri buoni e che sistema o quotidianamente. A fine giugno si è guastato il motore: andava 2 minuti e rimaneva fermo 3. Ci ho messo circa una settimana a trovarlo nuovo. Poi colorazione shock e filtraggio 24/24. Preciso che non ho il filtro a sabbia ma lo skimmer con la calza. L'acqua, che nella settimana più calda si è intorpidita visto che il motore non funzionava bene, è migliorata,ma non tornata splendida come un tempo. Inoltre mi dice che il cloro è sempre basso, ma c'è sempre la pastiglia. Altri parametri ok tranne acido cianurico. Inoltre quando pulisco la calza dello skimmer è un po' melmosa. Io metto Cristal water tutti i giorni... Non so più cosa fare. Grazie
da Micol.Martini

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Aiuto per acqua torbida

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34414
Non ci sono molte alternative se non sistemare i parametri e filtrare di continuo.
Quando l'acqua si intorbidisce è sintomo di pH fuori controllo e di poche ore di filtrazione.
Se il cianurico non è a posto, va corretto, magari svuotando parzialmente la vasca.
L'errore più comune è sempre quello di usare tanti prodotti nella speranza di risolvere un problema. Ma più prodotti mettete e peggio fate.
1) Controllare e regolare il pH
2) Controllare e regolare il cloro (dovete controllare il valore, non importa se servono 1-2-10 pastiglie!).
3) tenere basso l'acido isocianurico altrimenti va in malora tutto quello che avete fatto prima.
4) Filtrate, filtrate, e filtrate! Soprattutto se in tanti usate la vasca.

da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : Micol.Martini

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.