Salve, approfitto nuovamente della vostra esperienza e messa a disposizione. Ormai sono 14 giorni che ho riempito la mia piscinetta di 2,3metri cubi, non ho mai fatto un ricambio importante di acqua. Devo dire che avevo timore di non riuscire a gestirla ma, sarà che faccio 2/3 misurazioni al giorno (cerco di tenerla perfetta perché la usano i bambini), sto riuscendo a tenere i valori nei parametri con PH meno e aggiunte di dicloro giornaliere. Ora il ph sembra essersi stabilizzato, misurando l'isocianuro con lo Scuba II siamo a 49. Pensavo di fare un controlavaggio anche per ricambiare un po' di acqua. Prima domanda il controlavaggio è indicato come operazione per ricambiare l'acqua o dovrei svuotare la piscina dal Tappo sotto? Secondo voi posso aspettare un'altra settimana o gli isocianuri sono al limite? credo di aver letto 50 grammi al metro cubo quindi io sarei ancora a metà strada. Avevo anche montato lo skimmer (ho una pompa a sabbia 4000l/h)ma non sono riuscita a farlo funzionare.... Non mi sembrava che aspirasse;stessa cosa se metto la griglietta davanti il connettore di entrata, mettendo la mano l'aspirazione diminuisce notevolmente, quindi ho tolto tutto. Grazie ancora
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.