Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Posso sopravvivere senza flocculante, antialghe e scopa-robot per la pulizia?

• Cerqui
  • Avatar di Cerqui Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Chiudo la stagione estiva con piscina aggiornandovi sulla possibilità di sopravvivere senza flocculante, antialghe e scopa-robot per la pulizia.

Ho smontato la piscina lo scorso week-end.
Per svuotala quasi completamente ho utilizzato il metodo del sifone, poi per gli ultimi 2cm di acqua mi sono pazientemente dotato di secchi e stracci.
Ho lasciato asciugare per un giorno e poi smontato il tutto senza alcun problema di incollaggio tra liner e tubolari (avevo preventimanente utilizzato del borotalco in fase di montaggio).
Paradossalmente lo smontaggio è stato più veloce e semplice del montaggio.
Anche la piegatura del liner non mi è sembrata particolarmente difficile.

Per onestà vi segnalo che nelle ultime due settimane nelle quali la piscina era ancora montata (seconda e terza di settembre) l'acqua ha cominciato a diventare opaca e nell'ultima settimana hanno cominicato a formarsi alghe che hanno intorpidito l'acqua che aveva ancora una temperatura di 30°C.
Mi sono stupito del fatto che le alghe si siano formate benchè il pH fosse sotto controllo (un po' basso attorno a 7.0-7.2) ed il cloro corretto.
E' possibile che sia aumentata la concentrazione di acido isocianurico pur avendo messo in esercizio la piscina con nuova acqua solo tre mesi prima?
Last Edit:4 Anni 6 Mesi fa da Cerqui
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Cerqui.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• il caravaggio
  • Premium Utente
  • Premium Utente

Risposta da il caravaggio al topic Posso sopravvivere senza flocculante, antialghe e scopa-robot per la pulizia?

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35369
Posso sopravvivere senza flocculante, anti-alghe e scopa-robot per la pulizia?

Certo che si, sono sei anni che uso solo PH- Cloro e Tricoloro. Certo, filtro 12/18 ore giorno...
Una piscina è come un donna la devi curare con la massima attenzione, se non vuoi che si formino "alghe estranee"

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Last Edit:4 Anni 6 Mesi fa da il caravaggio
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da il caravaggio.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.