Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Quanto cloro?? Aiuto

• Mii
  • Avatar di Mii Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Quanto cloro?? Aiuto è stato creato da Mii

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34064
Salve, ho installato da poco nel mio cortile una piscina fuori terra Intex di dimensioni 260x160x65, che contiene poco meno di 2mila litri d’acqua. La piscina viene usata soprattutto da un bambino di tre anni. Da ieri ho installato una pompa intex con filtro a cartuccia da 2000 l/h e ieri per la prima volta, su consiglio del commerciante, ho usato 30g di dicloro che ho diluito in dell’acqua e versato uniformemente nella piscina mentre la pompa era in funzione. Da oggi in poi invece dovrei fare lo stesso ma con circa 4g al giorno. È giusto questo trattamento? In particolare, dopo quanto tempo è possibile fare il bagno dopo la prima superclorazione di ieri? Quando sarà necessario ripetere il procedimento con 30g di dicloro? E quando sarà necessario svuotare completamente la piscina per cambiare l’acqua? Grazie mille a chi risponderà
da Mii

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Quanto cloro?? Aiuto

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34070
Buongiorno,
invito a leggere le guide presenti qua:

www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/

e a fare una ricerca tra le discussioni presentinel forum che potranno fornire utili indicazioni dalle esperienze altrui.

Un saluto
Luigi
da luigi_67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.