Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Polvere bianca nell'acqua

• barbaradamonti
  • Avatar di barbaradamonti Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Polvere bianca nell'acqua è stato creato da barbaradamonti

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #34044
Buongiorno a tutti.
Ho una piscina Bestway 4 mt x 2 mt x 0.90 h.
Appena installata, 10 giorni fa, ho fatto analisi ph con le striscette e lo ho dovuto alzare con ph+ (poiché era 6.8). Ho dovuto ripetere l'operazione 4 volte, poiché le striscette mi davano sempre 6.8. Ho fatto lo shock cloro + antialghe e, dopo ultimo inserimento di ph+ l'acqua è diventata bianca e deposita una polvere bianca sul fondo. Abbiamo svuotato 1/4 di acqua e rabboccata. abbiamo aggiunto "sequestrante metalli", ma la polvere è ancora li. cosa devo fare? Al momento il dubbio è che le striscette segnalino erroneamente il valore del ph (ne ho comprate 2 confezioni ed il risultato è uguale). Grazie.
da barbaradamonti

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Polvere bianca nell'acqua

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #34057
Queste "stiscette" stanno facendo più danni delle locuste... Se leggi nel forum ci sono un sacco di utenti che rilevavano pH inferiori a 7 in vasche appena riempite.

Butta via queste striscette e procurati i test a gocce o a pastiglie e vedrai che tutto diventerà più chiaro, in tuttii sensi,
La polvere che hai è dovuta all'immissione di pH più, che sicuramente non serviva neanche. 

Un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : barbaradamonti

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.