Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

La mia prima piscina

• Alnitak
  • Avatar di Alnitak Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Alnitak al topic La mia prima piscina

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34075

luigi_67 ha scritto: Ti serve cloro granulare e ridutore di pH e naturalmente un kit per il test di questi due parametri.
I test vanno fatti tuttii giorni e occorre quindi integrare quello che serve nelle dosi indicate sulle confezioni, da ricalcolare ovviamente in funzione dell'effettivo volume della vasca.

Le pastiglie multifunzione danno una falsa illusione di comodità: con esse non è purtroppo possibile regolare separatamente cloro e pH e rischi in breve tempo di avere eccessi o difetti di qualcosa con conseguenti problemi all'acqua.

Un saluto
Luigi

Perfetto, mille grazie.

Proverò ad acquistare singolarmente i vari prodotti, sperando di riuscire a gestire il tutto!

Vi tengo aggiornati! E grazie ancora!
da Alnitak

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• basano75
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da basano75 al topic La mia prima piscina

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34100
Ho acquistato la stessa identica piscina. l'ho messa in funziona da due settimane e sto usando un prodotto multifunzione della Gre, metto nello skimmer la pastiglia spezzata del peso di 80 gr. circa. una volta a settimana metto 0,2 litro di antialghe liquido. non la copro mai, neanche nelle ore notturne, al momento le misurazioni sono perfette. ho una media di 12/14 ore al giorno di pompa (da 3600 lt/h con filtro a sfere filtranti) in funzione. ripeto, al momento non ho problemi, non so in seguito ma auspico di no.
da basano75

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.