Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione
SVUOTAMENTO PISCINA ??
- kipol09
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
grazie del consiglio luigi!!nel mio caso il problema non ce perche il mio trapano/avvitatore e' a batteria!!!spero solo che ce la faccia con la potenza a riuscire ad aspirare fuori l acqua!!
da kipol09
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kipol09
-
- Giovane Utente
-
ragazzi sono qui in un negozio che vende piscine..e mi stanno dicendo che :la soluzione pompa trapano non risolvo perche lavorando di continuo il trapano dí surriscalda e si puo bruciare!!
la pompetta acquario e da escludere a priori xche non ce la fa con queste portate d acqua che anche se sono pochi cm gli stessi si devono rapportare ad una piscina non a pochi litri di un acquario!!mi dicono che la
soluzione migliore e una pompa sommersa x fondi piatti!! RAGAZZI AIUTATEMI VOI CHE ESSENDO VETERANI AVRETE SICURAMENTE AVUTO ALMENO UNA VOLTA QUESTO MIO PROBLEMA!!grazie
la pompetta acquario e da escludere a priori xche non ce la fa con queste portate d acqua che anche se sono pochi cm gli stessi si devono rapportare ad una piscina non a pochi litri di un acquario!!mi dicono che la
soluzione migliore e una pompa sommersa x fondi piatti!! RAGAZZI AIUTATEMI VOI CHE ESSENDO VETERANI AVRETE SICURAMENTE AVUTO ALMENO UNA VOLTA QUESTO MIO PROBLEMA!!grazie
da kipol09
- steob67
-
- Platino Utente
-
Mi pare che di scelte ne hai molte, tubo da irrigazione, pompa da trapano, pompetta ad immersione, pompa per aspirazione acqua bassa.... cosa possiamo dirti di più?
da steob67
- kipol09
-
- Giovane Utente
-
imtanto vi ringrazio per ip
vostro prezioso supporto!!
pero vorrei sapere secomdo voi qual e la scelta migliore??visto che oggi al negozio di piscine mi hanno smentito tutto!!!xche minfido di voi a 360 gradi
vostro prezioso supporto!!
pero vorrei sapere secomdo voi qual e la scelta migliore??visto che oggi al negozio di piscine mi hanno smentito tutto!!!xche minfido di voi a 360 gradi
da kipol09
- luigi_67
-
- Moderatore
-
In una piscina di 4x2 metri, 10 cm di acqua significano poco più di 800 litri, facciamo 1000 considerando la pancia del telo. Ora con una pompetta da acquario da 1000 litri ora, anche che avesse una portata effettiva della metà (mettiamoci la resistenza idrodinamica del flusso nel tubo) in due ore o poco più te l'ha svuotata. Anche ci mettesse una giornata quale è il problema?
Altrimenti resta la soluzione più semplice: tagli per obliquo una bottiglia di plastica di candeggina o simili e hai una comoda sassola con manico... con un secchio vedi che l'acqua la svuoti.
Un saluto
Luigi
Altrimenti resta la soluzione più semplice: tagli per obliquo una bottiglia di plastica di candeggina o simili e hai una comoda sassola con manico... con un secchio vedi che l'acqua la svuoti.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- steob67
-
- Platino Utente
-
non hai nessun punto più basso di 2 cm dal fondo piscina nel raggio di 2/3 metri dalla piscina?
da steob67