Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione

Consiglio pompa e skimmer prima piscina

• amered
  • Avatar di amered Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Consiglio pompa e skimmer prima piscina è stato creato da amered

Posted 8 Mesi 2 Settimane fa #37735
Salve
Ho acquistato quest'anno la prima piscina per i miei figli (3 anni uno e 6 mesi l'altra)
Bestway tubulare circolare da 3.05 metri

La piscina e' molto stressata bagno di tutta la famiglia o quasi per 2-3 ore al giorno e posizionata in zona boschiva ventosa (quindi si sporca decisamente ogni giorno)

Con la pompa data in dotazione ed accesa circa 12 ore al giorno noto cmq estrema difficolta' nella pulizia dell'acqua
Nessuno skimmer presente
Inoltre la pompa dopo circa 20 ore di filtraggio si blocca e si sblocca solo dopo accurata pulizia del filtro.

Consigli su acquisto nuova pompa? skimmer? ore di filtraggio? etc
da amered

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• matteohd1094@gmail.com
  • Avatar di matteohd1094@gmail.com Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic Consiglio pompa e skimmer prima piscina

Posted 8 Mesi 2 Settimane fa #37738
Io ti consiglio di montare lo skimmer fisso della gre. Castelflora lo vende in kit a cifre esorbitanti, ma esiste la possibilità di comprarsi tutti i raccordi in PVC e skimmer per 100 euro al massimo.
Da qui poi la filtrazione andrebbe gestita con il consiglio, più é meglio è. Se compri un filtro a sabbia da 100 kg e una pompa rapportata noterai miglioramenti importanti, chiaro che rimangono sempre 13 metri cubi d'acqua...
da matteohd1094@gmail.com

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.