Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione

Formazione di muffa nel liner

• Alebru
  • Avatar di Alebru Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Formazione di muffa nel liner è stato creato da Alebru

Posted 1 Anno 3 Mesi fa #37433
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda la mia piscina fuori terra.
Ho una piscina fuori terra da circa 8 mc con struttura portante in legno e classico liner in pvc.
Da anni prima di chiudere la piscina per il periodo invernale procedo a controllo del ph dell'acqua dopodichè eseguo due iperclorazioni ed aggiungo lo svernante.
Procedo poi con la chiusura con telo invernale e spengo la pompa. Solitamente aggiungo una seconda dose di svernante verso fine gennaio o inizio febbraio.
Alla riapertura primaverile mi ritrovo un acqua impeccabile ma la parte di liner che rimane fuori dall'acqua è completamente invasa da muffa nera, quasi impossibile da eliminare. Mi sapreste dire dove sto sbagliando? a questo punto conviene non coprire la piscina con la copertura? e come fare per eliminare la muffa senza rovinare l'acqua?
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
da Alebru

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Formazione di muffa nel liner

Posted 1 Anno 3 Mesi fa #37434
Ciao. Da quanto tempo hai questa piscina? La copri quando l'acqua è scesa sotto i 14 gradi? Prima di coprirla, svuoti un po' e pulisci il liner con qualche prodotto apposito? Come fai i test: pastiglie, gocce, striscette? Che temperature raggiungi in inverno dalle tue parti? Misuri l'acido cianurico?
Last Edit:1 Anno 3 Mesi fa da steob67
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da steob67.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Formazione di muffa nel liner

Posted 1 Anno 3 Mesi fa #37435
Non ho capito una cosa: il problema della muffa si sta verificando solo ora o è già da qualche anno che lo hai durante la stagione invernale?
Per il resto mi associo alle domande di Steob, e magari qualche foto potrebbe aiutare...

un saluto
Luigi
da luigi_67