Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h
- Ippocampo
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h è stato creato da Ippocampo
Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37292cercando online mi sono imbattuto in questo forum allora mi sono iscritto per chiedere delle info .
Ho acquistato come da oggetto una pompa bestway 58497 ho messo il programma 8 ore accesa e 8 ore spenta e cosi via il problema è che dopo già circa una settimana la pressione mi risulta essere di circa 0,4 e dal bocchettone di uscita se ci metto la mano non sembra uscire l'acqua e sono costretto a chiudere la pompa , chiudere le uscite A e B della piscina , aprire la pompa svuotarla dall'acqua dentro e togliere tutte le palline di cotone (sempre della bestway ) nonostante siano quasi tutte bianche tirare fuori il tubo all'interno e sciacquarlo con il tubo dell'acqua. Il lavaggio controflusso o controcorrente non sembrano riuscire a pulirli. I pezzi a cui faccio riferimento sono questi evidenziati in foto.
Volevo avere un consiglio da voi, che sarete di certo più esperti se magari cambiando le palline di cotone con della sabbia filtrante in vetro potrebbe non verificarsi questa situazione. Ho già lo skimmer e ci ho messo anche un sacchetto filtrante sullo skimmer.
P.S: La mia piscina è una Bestway 56934 rettangolare Power SteelTM da 549x274x122 cm
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h
Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37293Come detto anche in altri post e come hai visto tu stesso, per pulirle occorre necessariamente aprire il filtro con tutte le complicazioni del caso. E alla fine non si puliscono mai del tutto.
Sicuramente mettere la sabbia nel filtro al posto di quella roba aiuta, sia come qualità di filtrazione che come praticità di utilizzo.
Per le ore di filtrazione 8 ore sono poche... in questi giorni di grande caldo non dico che la pompa debba stare accesa h24 ma quasi.
Che portata ha la pompa? quanto è grande la vasca?
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Ippocampo
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Ippocampo al topic Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h
Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37294in primis volevo scusarmi per aver pubblicato la domanda nella sezione sbagliata la mia è una piscina fuori terra e non interrata. La mia piscina è una Bestway 5.5x2.7x1.2 capienza 15600 litri e la pompa in questione Bestway 58497 , fa circolare 5678 litri ogni ora. Volevo provare infatti a comprare questa sabbia che sembrerebbe essere bestway poi se esistono altre marche migliori liberissimi di consigliarmela e vedere se con la sabbia la situazione cambia.
Ora la pompa era nel programma 8 ore accesa e 8 ore spenta perchè credevo che il fatto che si otturasse subito quel pezzo fosse dovuto al fatto che la tenevo accesa 24h su 24 , tanto la pompa non consuma molto ed ho i pannelli solari per cui la corrente non è un problema non so piu che altro se la pompa si possa rompere a tenerla accesa sempre. Detto questo grazie per la risposta

[Edit: non è consentito pubblicare link a siti esterni, leggere il regolamento del forum]
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h
Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37296La pompa in questione, per una piscina come la sua, DEVE restare accesa sempre, sul forum, nella sezione Articoli Tecnici, ci sono svariati articoli che spiegano il perchè.
Documenti
- Ippocampo
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Ippocampo al topic Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h
Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37325ora la pompa mi sembra vada meglio dopo aver sostituito le palline di cotone con la sabbia di vetro. Quantomeno dopo 3 giorni di funzionamento la pressione rimane sempre a circa 0.2 e non sale subito a 0.4/0.5 come prima. Per ora mi ritengo soddisfatto grazie comunque per le risposte

- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic Pressione 0.45circa , Bestway 58497 Pompa di filtraggio a sabbia da 5.678 L/h
Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37326Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.