Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Funzionamento Skimmer
- cdc
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
volevo chiarimi un dubbio: possiedo una pompa con filtro a sabbia SX1500 della Intex da 4000 litri/h effettivi (ovvero già decurtati delle perdite), associata ad uno skimmer della Intex modello 2800.
Nel manuale dello skimmer c'è riportato che può funzionare con pompe con portata da 3.785 – 15.140 litri/orari e quindi dovrei rientrare nelle specifiche dell'oggetto.
Ho comunque l'impressione che questo skimmer non pulisca abbastanza bene la superficie della mia piscina (15mc),
Potrebbe essere la pompa troppo piccola? Oppure ho sbagliato io qualcosa nel montarlo?
In questo caso che tipo di skimmer dovrei acquistare?
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Posta una foto, ma non credo sia stato montato male è abbastanza semplice ed intuitivo.
Temo invece che sia la portata della pompa insufficiente per far lavorare bene lo skimmer, il mio è uguale ma con una pompa da 8000litri/h e a parer mio sono al limite.
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- cdc
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Ad esempio quello della Bestway riporta che è adatto a pompe con portata da 2000lt/h.
Forse potrei provare con questo.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.