Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione

Liner piscina bucato

• Mig72
  • Avatar di Mig72 Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Liner piscina bucato è stato creato da Mig72

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36437
Salve a tutti, mi sono accorto, dopo varie prove, esclusa, quindi, abbassamento acqua causa evaporazione, che il Liner ha un (o più non posso sapere) buco proprio sul fondo e non sui bordi, dico questo perchè è visibile la perdita di acqua che arriva dal di sotto. Ho fatto varie ricerche ma non ho capito come si fa a trovare il buco senza vuotare l'acqua (18 metri cubi), andare sotto, con siringa e colorante alimentare, (come ho visto su un video) mi sembra una cosa impossibile, il buco sarà così piccolo che non risucchierà mai il liquido colorato, è come cercare un ago in un pagliaio.... C'è qualche altro metodo? Qualcuno ha mai usato il Sigillatore di perdite? Da quel che ho capito si mette nell'acqua e dovrebbe riparare la perdita... Qualche consiglio? Grazie mille.
da Mig72

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Liner piscina bucato

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36439
Stiamo parlando di una piscina interrata o fuoriterra? da quello che leggo dovrebbe essere la seconda tipologia.

Se c'è un buco sul fondo l'unico modo per trovarlo è svuotare tutto, pulire e mettersi di santa pazienza ad esaminare visivamente il fondo, non c'è altro modo.
Se si evidenzia una perdita tale da far scendere il livello dell'acqua di diversi cm al giorno, non dovrebbe neanche essere una falla tanto piccola.
Rimedi tipo turafalle o che lasciano il tempo che trovano...
Un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mig72

• Mig72
  • Avatar di Mig72 Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Mig72 al topic Liner piscina bucato

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36442
Si è una fuoriterra, la quantità di acqua che esce dal foro è più o meno uguale a quella che si perde con l'evaporazione.
da Mig72

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Liner piscina bucato

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36443
Ho spostato l'argomento nella sezione giusta.
Perdite così piccole e poco visibili sono molto difficili da trovare senza indizi esterni.
I vari liquidi in commercio per chiudere perdite non servono a questo scopo, hanno senso in situazioni diverse e comunque spesso sono poco efficaci.
Dipende anche del liner di rivestimento, quindi dal tipo di piscina, perchè alcuni hanno una trasudazione normale che nel tempo si ferma.
Se la perdita è minima, le suggerirei di lasciar perdere e rimandare il problema a fine stagione quando la svuoterà per fare controlli accurati.

da MarcoR

• Nikla
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Nikla al topic Liner piscina bucato

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #37005
Salve, ho anch'io il problema del liner bucato sul fondo di una intex fuoriserie 10x5 o ancora peggio qualche saldatura del liner che sta perdendo. L'acqua scende notevolmente ogni 10 gg., ed io purtroppo non riesco proprio a trovare la perdita. Allora ho pensato comunque di rimettere acqua nuova ogni 10 giorni ed andate avanti così, però mi assale un dubbio: secondo voi potrebbe cedere di colpo una saldatura ? scaricherebbe 54000 lt d'acqua distruggendo tutto ed essendo anche pericolosa per chi eventualmente fosse in vasca.
da Nikla