Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione

Clorinatore non funziona

• Mig72
  • Avatar di Mig72 Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Mig72 al topic Clorinatore non funziona

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36286
luigi_67, la concentrazione di sale nell'acqua doveva essere corretta, ieri sono tornato dalle vacanze, ho riacceso il clorinatore per vedere se dava qualche segno di vita e... ha suonato l'allarme "sale basso". Come è possibile se avevo messo addirittura più sale di quanto serviva? Per 18000 litri mi dava 54 kg (3.0g/L), ne avevo messo 60kg, poi, visto che non funzionava, ho pensato che fosse effettivamnete perchè mancava il sale, ne ho aggiunto ancora fino a un totale di 75Kg. Oggi ho aggiunto un altro sacco da 25Kg, Il clorinatore suona ancora "allarme basso sale", ho provato con il test salinità e mi da effettivamente una concentrazione bassa di sale. Come è possibile? in pratica ho messo ben 100 Kg di sale, come fa a sparire così? Possibile che piccoli rabbocchi di acqua, hanno eliminato così tanto sale?
da Mig72

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Clorinatore non funziona

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36287
L'allarme di "sale basso" potrebbe anche essere un falso allarme in quanto si è visto che su questi apparati può essere generato anche dalle piastre elettrolitiche incrostate.
In questo caso infatti le incrostazioni fanno da isolante, la corrente che scorre diminuisce e l'apparato vede questa condizione come se la concentrazione di sale fosse bassa.
Potrei consigliarti di smontare le piastre (se accessibili), verificarne lo stato ed eventualmente pulirle.

Un saluto
Luigi
Last Edit:2 Anni 9 Mesi fa da luigi_67
Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da luigi_67.

• salvax00
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da salvax00 al topic Clorinatore non funziona

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36308
ciao perdonatemi se mi intrometto..cosi!!dopo molto tempo sono rientrato per scrivere un post ma non me lo fa pubblicare!!mi da ERRORE(vedi foto)
mi aiutate a capire che devo fare??grazie e scusate
da salvax00