Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione

Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare

• marco.cini
  • Avatar di marco.cini Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare è stato creato da marco.cini

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35895
Salve, devo cambiare il liner o aggiustarlo, perchè presenta tanti piccoli buchi alla base. Sul mercato, in questo periodo, ormai da un anno i liner arrivano a costare anche il doppio del costo iniziale dell'intera piscina. Ho contattato il negozio da cui l'ho acquistata 2 anni fa, per il ricambio, sperando che mi faccia un prezzo ragionevole e sto attendendo risposta.

Intanto sapreste consigliarmi un metodo per ripararla? Abbiamo pensato di incollare una guaina alla base con della colla apposita non rigida (marca Bostik). Potrebbe funzionare? Avete esperienze simili?
Last Edit:3 Anni 9 Mesi fa da marco.cini
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da marco.cini. Motivo: EDIT: sezione errata, spostate su piscine fuori terra

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35898
Non so l'entità e il numero dei buchi, però sul mercato esistono kit di riparazione fatti apposta per i liner

da MarcoR

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35900
ma il liner dovrebbe essere garantito per più di 2 anni, no?
cosa ha creato questi buchi?
da steob67

• marco.cini
  • Avatar di marco.cini Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da marco.cini al topic Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35905
sono dovuti alla grana, troppo grossa a quanto pare, oppure di qualità scadente, della sabbia che hanno messo sotto (presenza di elementi estranei o di grana superiore a quella prestabilita).

Dico "hanno" perchè non ho alcuna responsabilità dell'accaduto, ma mi trovo costretto a trovare un rimedio "homemade" visto che ci sono alcuni negozi che vendono a 1200 solo il liner di ricambio.

Quindi pensavo, visti i tanti piccoli buchi e diffusi su tutta la base del liner che poggia a terra, di fare un secondo strato sotto con una guaina resitente e sigillarlo al contorno con della colla apposita (di marca Intex o Bostik apposite per piscine).

Per @MarcoR, ti ho scritto per mail (dal profilo) per il cambio di nickname

Conosciamo molto bene le toppe, le abbiamo già utilizzare, ma non è questo il caso, come scritto prima ci sono centinaia di minuscoli fori
Last Edit:3 Anni 9 Mesi fa da marco.cini
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da marco.cini.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35909

marco.cini ha scritto: Per @MarcoR, ti ho scritto per mail (dal profilo) per il cambio di nickname

Non posso modificare nulla, solo cancellare l'account (cosa che può fare anche lei) per motivi di privacy non è consentito fare modifiche.
Eventualmente può fare una nuova iscrizione e cancellare la vecchia.

da MarcoR

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Liner piscina bucato (tanti piccoli buchi), materiali per rimediare

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35912
Avevo capito che fosse una piscina interrata...
Comuque, se segui la strada di incollare una nuova base a quella esistente, io la incollerei dall'interno; incollandola sotto creeresti una sacca di acqua stagnante tra la parte di liner con i forellini e la parte sottostante,
da steob67