Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione

Nuova pompa a sabbia

• pietroC
  • Avatar di pietroC Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Nuova pompa a sabbia è stato creato da pietroC

Posted 3 Anni 10 Mesi fa #35802
Un saluto a tutti,
l'anno scorso dopo tanto penare con la pompa in dotazione per la mia piscina bestway 422x2x1.22 ho preso una fantastica pompa intex 12.000 L|h.
Tutto fantastico se non fosse che il mio vicino è più volte venuto a lamentarsi per il rumore che in effetti era davvero fastidisioso.
Per fortuna sono riuscito a rivenderla a un amico e mi chiedo ora che pompa comprare che abbia buon compromesso di silenziosità ed efficienza.
Ero indeciso tra intex 7.9 L\H e bestway 8.3 l|h. Che ne dite?
Grazie.
da pietroC

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Nuova pompa a sabbia

Posted 3 Anni 10 Mesi fa #35803
Parti dal presupposto che tutte le pompe un minimo di rumore ne fanno... ora non so quanto ne faceva questa che avevi ma posso immaginare che il livello di sopportazione del tuo vicino sia molto basso e questo può essere un bel problema.
Secondo me (ormai l'hai venduta, ok) ti conviene, oltre a cercare l'impianto, trovare una soluzione efficiente per ridurre il rumore: ti suggerirei di creare una specie di "scatola" in legno rivestita internamente di abbondante materiale fonoassorbente in modo che il rumore emesso sia davvero ridotto al minimo. Temo infatti che senza questo accorgimento, comunque potresti avere problemi.
Un saluto
Luigi
da luigi_67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.