Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione
Cosa usare come sottopiscina?
- sandro807
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Salve a tutti
ho una piccola piscina fuori terra 4x2x1m (circa 6mc) che posiziono su un giardino. L'anno scorso (era il primo anno) ho comprato un telo a mio avviso bello robusto (di quelli che di solito vengono usati come coperture per i camion) come sottopiscina e ha fatto il suo dovere però camminando dentro la piscina notavo lo stesso con i piedi qualche piccola puntina (probabilmente qualche sassino mi è sfuggito) e quindi temevo si rompesse. Quest'anno vorrei optare quindi per qualcosa di più robusto....pensavo a delle mattonelle in plastica da giardino tipo quelle che ho allegato come immagine. La prima è 50x50 ma alta 1cm mentre la seconda è più piccola 20x20 ma più alta circa 3cm. Voi che ne pensate? reggeranno il peso della piscina o si disincastreranno visto che non le posizionerò su un pavimento perfettamente liscio in cemento? Voi che cosa utilizzate come sottopiscina?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
ciao
sandro
ho una piccola piscina fuori terra 4x2x1m (circa 6mc) che posiziono su un giardino. L'anno scorso (era il primo anno) ho comprato un telo a mio avviso bello robusto (di quelli che di solito vengono usati come coperture per i camion) come sottopiscina e ha fatto il suo dovere però camminando dentro la piscina notavo lo stesso con i piedi qualche piccola puntina (probabilmente qualche sassino mi è sfuggito) e quindi temevo si rompesse. Quest'anno vorrei optare quindi per qualcosa di più robusto....pensavo a delle mattonelle in plastica da giardino tipo quelle che ho allegato come immagine. La prima è 50x50 ma alta 1cm mentre la seconda è più piccola 20x20 ma più alta circa 3cm. Voi che ne pensate? reggeranno il peso della piscina o si disincastreranno visto che non le posizionerò su un pavimento perfettamente liscio in cemento? Voi che cosa utilizzate come sottopiscina?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
ciao
sandro
da sandro807
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- palumbo
-
- Nuovo Utente
-
io per la mia fuoriterra 6x3 (17mc) utilizzo da tre anni dei pannelli azzuri spessi 4 cm (quelli che si usano in edilizia per cappotti ai fabbricati) ci sono diverse misure 60 cm x 120, x 150, x 180, x 240 e ti assicuro che sembra di camminare su un materasso
da palumbo
- ldlibero
-
- Nuovo Utente
-
- esistono storie che non esistono....
ciao,
io per la mia ho utilizzato il tessuto-non tessuto che puoi acquistare presso un negozio che vende materiale per edilizia. Fra l'altro costo anche poco….. avevo speso per 100mq circa 50€. Ho fatto 3 strati (per lungo e per largo). Oltre a proteggere il liner (la mia piscina è appoggiata direttamente a terra) risulta anche morbida al tatto. Saluti.
io per la mia ho utilizzato il tessuto-non tessuto che puoi acquistare presso un negozio che vende materiale per edilizia. Fra l'altro costo anche poco….. avevo speso per 100mq circa 50€. Ho fatto 3 strati (per lungo e per largo). Oltre a proteggere il liner (la mia piscina è appoggiata direttamente a terra) risulta anche morbida al tatto. Saluti.
da ldlibero
- Micky
-
- Nuovo Utente
-
Ciao, ioniso i quadrotti da 56x56 di plastica forati alti meno di un centimetro ad incastro. Presi l'anno scorso per la 488 di diametro, fatto un tappettone in giardino 5x5 e lasciato anche l'inverno: verde si mimetizza un po' in mezzo l'erba. È stata la migliore idea in tanti anni che usavo teli e stuoie
da Micky