Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

buon bagno a tutti!

• ALESSANDRO NAVARI
  • Avatar di ALESSANDRO NAVARI Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

buon bagno a tutti! è stato creato da ALESSANDRO NAVARI

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #9492
Ciao a tutti quanti. La compro o non la compro? Domanda che da qualche giorno non mi fa dormire. Ma grazie ai vostri consigli qualsiasi strada prenda è quella più ponderata.

Mi sarete molto di aiuto, spero di ricambiare.

Alessandro
da ALESSANDRO NAVARI

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Schillo_2000
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Schillo_2000 al topic Re: buon bagno a tutti!

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #9493
Buongiorno,
già il fatto che sei qui, vuol dire che stai cercando delle motivazioni che ti possano aiutare a sostenere la causa della spesa...
Chi compra una piscina di un certo valore, ( parliamo di piscine ben oltre 1000€ di struttura), lo fa per piacere e soddisfazione personale. L'acquisto di una piscina, economicamente non vale la pena.
Faccio un esempio ( mio personale parere):
Ipotiziamo una famiglia di 4 persone, una piscina di 24 mq ( 6x4 ) altezza 1,20....costo del materiale 1500€ ( fra quelle più economiche, di discreto valore ),...altro materiale accessorio 1500€ ( se la si vuole interrata), accessori vari....

Spese annuali di circa 400 di prodotti, corrente elettrica, acqua, manutenzione....

Supponendo di 8 settimane di estive, la famigliola si reca in un centro di balneazione per 8 domeniche consecutive...per una spesa complessiva settimanale ( ingresso, ombrelloni, sdraio, pranzi) di circa 60€ , quindi 480 all'anno.

Quanti anni ci vogliono per arrivare al pareggio???? forse non si arriverà mai al pareggio....le spese aumentano ogni anno...magari i figli poi vanno da soli,....non si va tutte le settimane.
Però se hai la piscina a casa, indipendentemente se si utilizza o meno...la stesse deve essere pulita e mantenuta...diversamente hai un grosso buco nel giardino.

Detto quanto sopra, quest'anno ho scavato a mano 30 mq di terra, mi sono installato la mia piscina. La stessa è pronta dalla fine di aprile, ma siamo riuscita ad entrare in acqua da metà giugno...

A disposizione....Marco
Last Edit:11 Anni 8 Mesi fa da Schillo_2000
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da Schillo_2000.

• boeri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da boeri al topic Re: buon bagno a tutti!

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #9497
Discorso ponderatissimo il tuo schillo! però hai guardato un "certo standard" di piscine e cifre, possiamo dire che, se ci si accontenta, ci sono soluzioni molto più economiche che restituiscono comunque qualche soddisfazione estiva.

Anche a me piacerebbe una piscina decente, interrata o semi, invece della mia (apprezzatissima, per carità) "pozza blu"... :)

ahimè tra settembre e l'anno nuovo mi trasferirò in appartamento (se tutto va per il verso giusto) e dovrò dire addio anche alla pozzanghera da giardino!
da boeri

• ALESSANDRO NAVARI
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da ALESSANDRO NAVARI al topic Re: buon bagno a tutti!

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #9505
la piscina, penso, è un sogno per tutti, anche per me che abito in una località balneare a pochi minuti dalla spiaggia. Lo stabilimento balneare dove ho lo stagionale non ha la piscina ma per pochi euro si può andare in negli stabilimenti limitrofi che l'hanno. Voi chiederete che cosa ci si faccia con la piscina al mare: eviti le alghe (cronaca di oggi), durante le mareggiate puoi fare il bagno ugualmente, ecc. Logico che il bagno in mare è preferibile.

Purtroppo non ho molto giardino: striscia stretta e lunga; 4x5m (ho scritto un topic di richiesta consigli...); ma quando la sera torno a casa non ho voglia di andare in spiaggia (anche per il parcheggio). Tuffarmi in una "pozza blu" mi sarebbe sufficiente. Vero, niente a che vedere con un piscina vera, ma anche la disponibilità economica è molto limitata (max 500,00 €). Per i consumi penso ad un decimo di quello indicato.

Ma il vero sogno è utilizzare la piscina per fare sport: la piscina lunga 25 metri non è fattibile (non solo per i costi); quindi cercando altre soluzioni, è circa 5 anni che via via mi prende la scimmia, ho trovato le piscine con i motori integrati che creano il getto di acqua, moooooolto costose, poi ho trovato solo i motori che messi a bordo piscina fanno la stessa funzione, ma anche questi molto costosi, infine ho trovato la soluzione più economica: c'è chi utilizza una semplice corda legata in vita e nuota, stando fermo, e chi si affida alle corde elastiche. Su youtube si trova di tutto. Io lo voglio fare con le corde elastiche dei porta pacchi!!! Ma il vero limite è che non avendo la piscina non so se funziona, ma la cosa peggiore sarebbe se non funzionasse perché ho selezionato una piscina con l'acqua troppo bassa (unico parametro che ho chiesto anche nel post specifico).

Ecco perchè mi piacerebbe la piscina o "pozza blu". Quella bella, grande, la Piscina con la P maiuscola rimane nel modo dei sogni.

Saluti
da ALESSANDRO NAVARI

• ALESSANDRO NAVARI
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da ALESSANDRO NAVARI al topic Re: buon bagno a tutti!

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #9506
Caro Boeri, considerato che se ti sposti in appartamento signifaca che tutto sarà andato per il verso giusto ... allora la pozza blu me la potrei prendere io :))) ( peccato ho scoperto ora che non ci sono gli avatar ed io non conosco bene la simbologia stile SMS - tutto per dire che è una battuta)

Saluti e buona serata.

Ps: bellissima moto; ma per me anche la moto è come la piscina con la P maiuscola...per ora un sogno
da ALESSANDRO NAVARI