Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
mancanza rete fognaria e filtro a cartuccia
- disek
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
sono in procinto di acquistare una piscina interrata. Ho già avuto alcuni preventivi per una piscina a casseri isoblok 6X3. Forma ovale o a fagiolo.
Non ho scarico della fogna in giardino e mi hanno consigliato la costruzione di un pozzetto di circa 2 mt di profondità.
Ho letto che con i filtri a cartuccia non ci sarebbe mai il problema dello scolo della acque sporche. E' vero ?
Per lo svuotamento dell'intera piscina pensavo a chiamare una autobotte ( ogni quanto va svuotata una piscian ?)
Grazie dei vostri consigli.
saluti
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CECCO
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da CECCO al topic Re: mancanza rete fognaria e filtro a cartuccia
Posted 12 Anni 1 Mese fa #7471sei convinto dell'acquisto della struttura a casseri?
per lo scarico della piscina non riesci a portare un collegamento alla fogna della casa?
se non riesci un pozzetto a perdere come ti hanno detto và bene, tanto lo userai solo um paio di volte ogni anno per i controlavaggi .... l'idea dello scarico della piscina con l'autobotte di solito viene "venduta" al comune per ottenere i permessi, solitamente non si fà...non hai la possibilità di collegare un tubo all'uscita della valvola a sei vie e portarlo in una zona abbandonata del giardino o al confine con prorpietà incolte?
Su quante volte cambiare l'acqua non c'è una norma a cui attenersi in piscine uso privato, io consiglio di cambiare sempre l'acqua a inizio stagione, se userai dicloro o tricolo per la disinfezione oltre ai residui di svernante e antialghe avresti anche isocianurati in vasca, di anno in anno si concentrerebbero....
- disek
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da disek al topic Re: mancanza rete fognaria e filtro a cartuccia
Posted 12 Anni 1 Mese fa #7472Hai dubbi sulle piscine a casseri ?
Mi potresti dare un tuo parere con difetti e...pregi se ne vedi ?
Ciao
- CECCO
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da CECCO al topic Re: mancanza rete fognaria e filtro a cartuccia
Posted 12 Anni 1 Mese fa #7473il punto debole del cassero a perdere è il lato interno alla piscina, pensa a cosa succederebbe nel momento in cui insetti ( formiche in primis ), ma ho visto anche piccole talpe, riuscissero a passare... succede, non è così raro o scontato che si fermino davanti alle finiture.
oggi il cassero a perdere è di moda perchè è facilmente vendibile in kit anche on-line, con tutte le aziende edili in crisi non conosci qualche buon muratore?
piuttosto se hai difficoltà prendi i prismi da 20 cm di spessore in cemento e gettali con ferro...
per questi lavori io uso un cassero a recuperare, gettato contro terra, semplice, veloce, professionale e economico.
dimenticavo, una informazione utile per tutti i lavori, con il decreto sviluppo del 2012 chiunque è committente di lavori è obbligato in solido nei confronti delle aziende appaltatrici e subappaltarici che eseguono i lavori;
se le aziende non pagano inps inail iva paga chi ha commissionato i lavori con in più una sanzione tra i 5000 e i 200000 euro ( immagino in funzione dell'entità della frode )
- Buizza
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Buizza al topic Re: mancanza rete fognaria e filtro a cartuccia
Posted 12 Anni 1 Mese fa #7474Se non hai la possibilità di collegarti alla tua linea di scarico realizza il pozzetto per la decantazione dell'acqua è la miglior cosa che puoi fare ed evita di scaricare liberamente nelle falde o fossi che il territorio fa già schifo di suo...disek ha scritto: Non ho scarico della fogna in giardino e mi hanno consigliato la costruzione di un pozzetto di circa 2 mt di profondità.
Ho letto che con i filtri a cartuccia non ci sarebbe mai il problema dello scolo della acque sporche. E' vero ?
Per lo svuotamento dell'intera piscina pensavo a chiamare una autobotte ( ogni quanto va svuotata una piscian ?)
Quello sui filtri a cartuccia è una cavolata, mentre lo svuotamento della vasca non avviene quasi mai se si esegue una corretta manutenzione fuorché vi siano problemi strutturali o legati al rivestimento.