Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

locale tecnico fuori terra a circa 15 metri

• elib1980
  • Avatar di elib1980 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

locale tecnico fuori terra a circa 15 metri è stato creato da elib1980

Posted 12 Anni 1 Mese fa #7425
buongiorno
qualche anno fa abbiamo realizzato una piscina 9 X 5 ovale della tecnipools, lo scavo e la base in cemento dovevano costarci una sciocchezza in quanto noi stavamo realizzando altri interventi nella casa; il giardino nostro è accessibilissimo dalla strada...poi la sorpresa ci hanno chiesto prima 18.000 euro per questa "sciocchezza" poi, forse minacciando che si sarebbe andati per le vie legali, siamo scesi a 7.000 che è comunque una rapina; considerando che la piscina e la posa dei tubi e quant'altro l'abbiamo fatta noi.
detto questo ho due suggerimenti da chiedervi:
1° il vano tecnico dista dallo skimmer circa 15 metri lineari i tubi che noi abbiamo messo sono in polietilene rigido da un pollice e mezzo, la pompa è da 15mc/h, il vano tecnico non è interrato e quindi subito dopo la pompa abbiamo messo una valvola di ritegno. abbiamo predisposto la piscina con due tubi di polietilene dentro un passacavi da 20 cm dalla parte dello skimmer di cui solo uno collegato alla pompa.
ora dobbiamo mettere mano al vano tecnico e mi hanno chiesto di quanto spazio ho bisogno per l'attrezzatura della piscina, io oltre al filtro che ha un diametro di 80 cm e alla pompa, voglio pensare di inserire un domani i vari componenti per automatizzare la disinfezione dell'acqua e quant'altro mi possa essere utile per godermela al meglio. Quindi di quanto spazio posso avere bisogno prevedendo questa attrezzatura?
2° posso pensare di poter sostituire la piscina attuale con una più seria magari fatta in maniera diversa così da non dover toccare ancora le parti già fatte?

spero di essere stata chiara e vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte.
da elib1980

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Buizza
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Buizza al topic Re: locale tecnico fuori terra a circa 15 metri

Posted 12 Anni 1 Mese fa #7426
Lasciando perdere quello che riguarda gli screzi con quest'azienda e l'importo dei lavori, volevo chiederti se per quello che riguarda le tubazioni ed il locale tecnico il tutto vi è stato consigliato da costoro o è una vostra iniziativa?
L'impianto così com'è è mal dimensionato e credo che nel tempo potresti avere problemi col ricircolo. I due tubi predisposti sono troppo piccoli ed inoltre non viene quasi più utilizzato il polietilene, il locale tecnico è troppo lontano e se non fosse possibile apportare modifiche opterei per una pompa più adeguata. Se prevedi già di inserire in futuro centraline per la disinfezione con relativi serbatoi io opterei per un locale minimo 2 x 2 m in modo che tu possa anche far alloggiare tutti gli oggetti inerenti alla piscina.
Secondo me ti conviene affidarti ad un serio professionista che ti possa consigliare nella maniera più corretta e portare le adeguate modifiche a ciò che avete già fatto.
da Buizza

• elib1980
  • Avatar di elib1980 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da elib1980 al topic Re: locale tecnico fuori terra a circa 15 metri

Posted 12 Anni 1 Mese fa #7427
è stata una nostra iniziativa, guardando un po' in giro poiché quando abbiamo chiesto a chi di dovere ci ha sparato delle cifre assurde anche solo per venire a vedere (400/500 euro), ti premetto che noi abitiamo a due passi da Bologna (2km) di persone serie non ne ho incontrate al momento e solo perché dici che vuoi mettere una piscina pensano di poter chieder cifre da capogiro come se fossi un pollo da spennare.
comunque a parte la nostra bruttissima esperienza considera che abbiamo messo i passacavi proprio perché se un domani vogliamo cambiare qualcosa si può fare senza troppi problemi.
ti chiedo quale tubo va messo e di che dimensioni? quelli che mi sono arrivati sono uguali se non più piccoli di diametro.
conosci qualcuno che nella nostra zona sia affidabile?
dobbiamo cambiare la pompa?
grazie mille per le indicazioni che ci hai dato e che ci darai
da elib1980

• Buizza
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 12 Anni 1 Mese fa #7428
Chiedere cifre del genere solo per un sopralluogo mi sembra proprio esagerato, poi nel momento in cui decidi di realizzare una piscina le fasce di prezzo sono simili per la maggior parte delle aziende non è questione di spennare una persona o meno.
Dovresti utilizzare come tubazione il bariflex con un diametro di 5 cm e se non puoi avvicinare il locale tecnico opterei per una pompa di maggior portata perché 15 m sono veramente troppi.
da Buizza

• Buizza
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 12 Anni 1 Mese fa #7430
Scusami ho visto ora che mi avevi chiesto se avevo conoscenze nella tua zona, se vuoi andando sul mio profilo dovresti visualizzare il mio contatto skype o F (non mi piace fare pubblicità gratuita sui forum)
da Buizza