Ciao a tutti
Mi chiamo Fabrizio e vivo a Milano.
Quest'anno per per le mie 2 piccole di 4 anni ho acquistato una piscina Bestway 300x200x76.
Le dimensioni ridotte non sono dovute tanto a questioni di budget, ma di "peso", visto che l'ho installata su un terrazzo (dopo aver fatto fare da un ingegnere i dovuti calcoli strutturali: potrei arrivare a 80/90 cm di acqua, ma per iniziare non ho voluto esagerare).
Non è certo paragonabile a piscine con volumi superiori, ma i nostri 3.000 litri di acqua ci consentono momenti di refrigerio e di "godimento" che a Milano sono quasi un lusso.
Grazie a tutti i vostri consigli, a distanza di un mese, l'acqua è ancora cristallina e basta veramente poco per tenere pulito il fondo (anche se i valori di Ph e Cloro ogni tanto sono un po' ballerini, ma in così poca acqua penso non si possa pretendere molto di più, soprattutto quando fa molto caldo).
E' un vero peccato che non vi siano "accessori" utili anche per queste micropiscine: ad esempio leggo dai vostri messaggi che lo skimmer può essere utilizzato solo con pompe di una certa portata, ma 3.000 lt/h per la mia piccola bestway sono troppi e quindi niente skimmer, o il clorinatore o il robottino puliscifondo...
Grazie ancora a tutti voi
Fabrizio con Giorgia&Alessia
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.