Skip to main content

CONDIVIDI


Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Ciao a tutti

  • Bix
  • Avatar di Bix Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 7
  • Thanks: 8

Ciao a tutti è stato creato da Bix

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #5726
Ciao a tutti

Mi chiamo Fabrizio e vivo a Milano.

Quest'anno per per le mie 2 piccole di 4 anni ho acquistato una piscina Bestway 300x200x76.

Le dimensioni ridotte non sono dovute tanto a questioni di budget, ma di "peso", visto che l'ho installata su un terrazzo (dopo aver fatto fare da un ingegnere i dovuti calcoli strutturali: potrei arrivare a 80/90 cm di acqua, ma per iniziare non ho voluto esagerare).

Non è certo paragonabile a piscine con volumi superiori, ma i nostri 3.000 litri di acqua ci consentono momenti di refrigerio e di "godimento" che a Milano sono quasi un lusso.

Grazie a tutti i vostri consigli, a distanza di un mese, l'acqua è ancora cristallina e basta veramente poco per tenere pulito il fondo (anche se i valori di Ph e Cloro ogni tanto sono un po' ballerini, ma in così poca acqua penso non si possa pretendere molto di più, soprattutto quando fa molto caldo).

E' un vero peccato che non vi siano "accessori" utili anche per queste micropiscine: ad esempio leggo dai vostri messaggi che lo skimmer può essere utilizzato solo con pompe di una certa portata, ma 3.000 lt/h per la mia piccola bestway sono troppi e quindi niente skimmer, o il clorinatore o il robottino puliscifondo...

Grazie ancora a tutti voi

Fabrizio con Giorgia&Alessia
da Bix

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MarcoR
  • Avatar di MarcoR Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 866
  • Thanks: 590

Risposta da MarcoR al topic Re: Ciao a tutti

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #5761
Grazie a voi, e soprattutto grazie di aver raccontato che qui avete trovato risposte ai vostri dubbi...

____________________________________________________________________________
1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Consultate prima la sezione Documenti

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bix
  • Avatar di Bix Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 7
  • Thanks: 8

Risposta da Bix al topic Re: Ciao a tutti

Posted 12 Anni 8 Mesi fa #5808
E' indubbio che questo forum sia una luce nella notte per tutti noi principianti, ma anche per i più esperti: trovarvi è stata una fortuna!

Purtroppo rivenditori fanno in fretta a venderti il prodotto senza raccontarti tutto quello che sta dietro una piscina, per piccola che sia... poi sta a te sbattere la testa per cercare di gestirla al meglio!!!
da Bix

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena

Perchè il pH è il parametro più importante da controllare in una piscina?

Trattamento acqua
La tua piscina.it - Forum italiano sulle piscine

Guida Manutenzione piscine fuori terra

Manutenzione
La tua piscina.it - Forum italiano sulle piscine

Ho comprato una piscina fuoriterra. Adesso cosa devo fare?

Manutenzione