Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Pulitore per piscina con o senza fili?

• Anto_eno
  • Avatar di Anto_eno Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Pulitore per piscina con o senza fili? è stato creato da Anto_eno

Posted 3 Settimane 2 Giorni fa #38101
Ciao a tutti, devo comprare un robot per pulire fondo piscina sono indecisa se scegliere con o senza cavo elettrico.
Da un lato senza cavo è sicuramente più comodo e agevola la pulizia, ma per esperienza con le scope elettriche quelle con filo sono più efficaci.
Aiutatemi a sciogliere il dilemma, soprattutto se avete usato entrambi
grazie!
a
da Anto_eno

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Platino Utente
  • Platino Utente

Risposta da steob67 al topic Pulitore per piscina con o senza fili?

Posted 3 Settimane 2 Giorni fa #38102
Ciao. Non penso che a livello di potenza di aspirazioni ci siano differenze tra cavo e non. Quello che mi lascia perplesso, basandomi su quello che ho letto di alcuni modelli (io ce l'ho con il cavo), e il fatto di doverlo asciugare prima di metterlo in carica. Poi ho visto che ci sono modelli, che quando hanno finito, vengono in alto sul bordo e puoi prenderli con le mani, ed altri che devi recuperare dal fondo con il gancio, un po' scomodo secondo me. Altra cosa, se come i robot taglia erba, ogni due o tre anni devi sostituire le batterie, almeno quello che avevo io era così, perché le prestazioni (durata del lavoro) degradano. Altra cosa, se non ho capito male, i modelli che puoi telecomandare, hanno un telecomando che lavora da immerso in acqua,  scomodo dal mio punto di vista.
Last Edit:3 Settimane 2 Giorni fa da steob67
Ultima Modifica 3 Settimane 2 Giorni fa da steob67.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Pulitore per piscina con o senza fili?

Posted 3 Settimane 22 Ore fa #38112
I pulitori a batteria sono sul mercato ormai da qualche anno, per cui hanno raggiunto un livello di efficienza molto valido.
E' però evidente che occorre rivolgersi a prodotti che, a parità di prestazioni, hanno un costo leggermente un pò più elevato rispetto ad analoghi a cavo.
Personalmente direi che se se ne fa un uso saltuario, sono sicuramente validi, ma per usi intensivi i modelli a cavo sono ancora superiori.
Migliorano le qualità e le durate delle batterie, ma nessuno può dire con certezza quanto dureranno e soprattutto il costo della sostituzione non sarà basso.
In ogni caso, se si vuole andare in questa direzione, sceglierei prodotti di marche affermate, eviterei le tante "offerte" di prodotti semi sconosciute, per le quali sarà difficile trovare ricambi.

da MarcoR