Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Piscina interrata - perdita d'acqua.

• Anneliese
  • Avatar di Anneliese Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piscina interrata - perdita d'acqua. è stato creato da Anneliese

Posted 4 Giorni 10 Ore fa #37980
Salve, come è possibile capire da dove provenga una perdita d'acqua all'interno del locale tecnico della mia piscina? Presumo che sia dal tubo, a sua volta incamiciato in un tubo di plastica arancione (quelli che usano i muratori) che parte dallo scarico di fondo. Dopo aver demolito pochi centimetri di muro mettendo a nudo il tubo arancione, ho riscontrato che lo stesso ha acqua.  Visto che ora la piscina è vuota potrei usare del liquido colorato specifico per inserirlo nello scarico di fondo per poter avere la certezza che la perdita sia in quel tratto di tubo, escludendo per il momento gli skimmer. C'è qualcuno che si è trovato in una simile situazione e mi possa dare dei consigli? 
da Anneliese

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Piscina interrata - perdita d'acqua.

Posted 3 Giorni 19 Ore fa #37981
Purtroppo è difficile individuare una perdita in quelle circostanze, si va per tentativi.
Alcuni dettagli possono essere indicativi, come ad esempio se si nota un cedimento da qualche parte.
Con un test di colore può solo capire se si tratta di acqua che proviene dalla piscina oppure no, non le dirà dove è esattamente la perdita.
Altra alternativa può essere una videoispezione, ma deve trovare qualcuno che abbia lo strumento.

da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : Anneliese

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.