Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

permesso…

• matteohd1094@gmail.com
  • Avatar di matteohd1094@gmail.com Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

permesso… è stato creato da matteohd1094@gmail.com

Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37227
buonasera a tutti, mi chiamo matteo e scrivo dalla provincia di milano. dal 2020 abbiamo iniziato a mettere una piscina in giardino, la prima 300x200 che è arrivata fino allo scorso anno e da quest’anno ho messo una 640x274 h132 creando una base di appoggio con sabbia minima per livellare il terreno e ponendo sopra i pannelli in xps da sottotetto. a completamento sotto i contrafforti ho messo sabbia e doppia piastrella classica da esterno nella speranza che non si crepino. per evitare di avere il filtro a bordo vasca ho creando un passaggio sotto terra con un canale nel quale passano mandata e ritorno verso il filtro a sabbia. per quest’ultimo ho scelto un intex da 12000 l/h e clorinatore da 12 mg/h cercando di sovradimensionare rispetto al sistema e consapevole che i cinesi hanno dichiarazioni un po’ gonfiate. al liner ho aggiunto 2 skimmer fissi della gre e ormai sono 2 mesi che entriamo tutti i giorni. gestisco solo con sale e ogni tanto cloro gestendo il ph al bisogno.
ho voluto fare un investimento minimo per capire se in famiglia sarebbe stata usata davvero (2 figli di 8 e 3 anni con relativi amici nel week) per poi passare ad un investimento superiore.
se questa stagione andrà avanti per come è iniziata non ci sono dubbi e per l’anno prossimo mi preparo con una vasca seria (pensavo a laghetto o maretto e chiedo a voi esperti cosa scegliere) e sistema di filtrazione affidabile così da essere tranquilli per qualche anno.
Last Edit:1 Anno 8 Mesi fa da matteohd1094@gmail.com
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da matteohd1094@gmail.com.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.