Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

salve a tutti

• stf76
  • Avatar di stf76 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

salve a tutti è stato creato da stf76

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34520
Buongiorno a tutti, mi chiamo stefano e abito a Napoli, ho da poco acquistato una piscina fuorni terra (se cosi posso permettermi di chiamarla) o meglio io la definirei "pozzanghera fuori terra" :) in quanto si tratta di una intex 260x160x65 da 2300litri circa, ma purtroppo mio malgrado, il giardino/terrazzo dove l'ho istallata è piccino e non permette oltre.
Avrei avuto la possibilità di posizionarla nel secondo giardino molto piu grande, ma ha un esposizione a nord (se ricordo bene) in pratica non riceve mai sole se non dalle 7 alle 8 di mattina dopo le 19 di sera, avendo effettuato il tutto in funzione di un bambino di 6 anni ho preferito tenerla in un lato soleggiato.
Devo dire comunque che nonostante si tratti di una vasca da bagno un pelo più ampia, è davvero piacevole in special modo nelle giornate calde rinfrescarsi qualche minuto li dentro, e alla fine mi ci sono appassionato anche io.
Ho acquistato in contemporanea con la stessa un filtro a cartuccia sempre della intex modello 28638 con Flusso Sistema 2.700 l/h e Flusso Acqua 3.800 l/h, lo faccio andare per 4-6 ore di notte e devo dire che pulisce in modo abbastanza soddisfacente.
Naturalmente effettuo trattamenti cloro/antialghe ecc a mezzo pasticca triplex in un dispenser galleggiante e test classici in provette per misurare i valori, che fortunatamente sono nei range.
Successivamente ho corredato il tutto con qualche accessorio quale skimmer galleggiante, termometro e copripiscina, più qualche attrezzo per la pulizia classico quale scopa venturi e retino.
Per fortuna avendo giardino pavimentato con piastrelle è stato facile preparare il fondo (viste anche le dimensioni irrisorie) fondo che ho avuto cura di preparare con uno strato di pannelli di polistirolo da 1cm di spessore coperti con un telo di pvc di quelli occhiellati abbastanza spesso, con il risultato di ottenere un bel fondo anche morbido al tatto.
Ora mi trovo a fare i conti con una serie di piccoli problemini ma sono sicuro che leggendo i vari post di questo forum e con i vostri consigli riuscirò a risolvere.
Ci becchiamo in giro buon bagno a tutti
da stf76

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.