Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

primi chiarimenti

• Linuspi
  • Avatar di Linuspi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

primi chiarimenti è stato creato da Linuspi

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34375
Salve a tutti, premetto che essendo appunto un neofita scriverò certamente delle banalità, ad ogni modo la mia piscina interrata 8x4 (riattivata dopo 3 anni di chiusura con telo) con sistema di clorazione ad elettrolisi del sale hayward.
dopo l'intervento del tecnico (superimpegnatissimo) mi rendo conto a vista dalla limpidezza colore etc. che è tutto ok, unico intervento finora fatto e aggiunta ph con il kit rosso/giallo ph e cl/br, mi accorgo che facilmente tende a salire il ph, prima domanda come si fa a dare un valore quando il colore non corrisponde esattamente? (vedi foto), una volta aggiunto un lt. di ph - noto che il valore cl/br tende a scendere notevolmente, ciò significa che aumenta il rischio di con taminazione dell'acqua ? dovrei quindi aggiungere pure del sale oltre che ph - ? chiedo inoltre a chi mi può aiutare, non avendo possibilità a contattare il vecchio proprietario, non riesco a trovare interruttore del faro, noto che la ghiera in plastica dell'oblò non è perfettamente sigillata ha due scanalature, ciò significa che si può manutentare a vasca piena? (esempio sostituzione lampada led)
Grazie mille.
Last Edit:4 Anni 8 Mesi fa da Linuspi
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Linuspi.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic primi chiarimenti

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34417
Certamente la cosa migliore sarebbe quella di parlare con il manutentore che ha fatto l'intervento e farsi spiegare tutto il necessario.
Poi le suggerisco di visitare la sezione "documenti" e "Articoli tecnici" trova i link in cima alla pagina, per cominciare a capire meglio come funziona soprattutto la chimica in piscina.
Prima di questo, eviti di fare tentativi seguendo questo o quel consiglio...
In ultimo, il test comparativo è, appunto, comparativo, si sceglie il colore più simile.
Le lampade dei fari si possono sempre cambiare a piscina piena, se il lavoro è stato ben fatto.

da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : Linuspi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.