Skip to main content

CONDIVIDI


Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

primi chiarimenti

  • Linuspi
  • Avatar di Linuspi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 1
  • Thanks: 0

primi chiarimenti è stato creato da Linuspi

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #34375
Salve a tutti, premetto che essendo appunto un neofita scriverò certamente delle banalità, ad ogni modo la mia piscina interrata 8x4 (riattivata dopo 3 anni di chiusura con telo) con sistema di clorazione ad elettrolisi del sale hayward.
dopo l'intervento del tecnico (superimpegnatissimo) mi rendo conto a vista dalla limpidezza colore etc. che è tutto ok, unico intervento finora fatto e aggiunta ph con il kit rosso/giallo ph e cl/br, mi accorgo che facilmente tende a salire il ph, prima domanda come si fa a dare un valore quando il colore non corrisponde esattamente? (vedi foto), una volta aggiunto un lt. di ph - noto che il valore cl/br tende a scendere notevolmente, ciò significa che aumenta il rischio di con taminazione dell'acqua ? dovrei quindi aggiungere pure del sale oltre che ph - ? chiedo inoltre a chi mi può aiutare, non avendo possibilità a contattare il vecchio proprietario, non riesco a trovare interruttore del faro, noto che la ghiera in plastica dell'oblò non è perfettamente sigillata ha due scanalature, ciò significa che si può manutentare a vasca piena? (esempio sostituzione lampada led)
Grazie mille.
Last Edit:4 Anni 10 Mesi fa da Linuspi
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da Linuspi.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MarcoR
  • Avatar di MarcoR Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 873
  • Thanks: 590

Risposta da MarcoR al topic primi chiarimenti

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #34417
Certamente la cosa migliore sarebbe quella di parlare con il manutentore che ha fatto l'intervento e farsi spiegare tutto il necessario.
Poi le suggerisco di visitare la sezione "documenti" e "Articoli tecnici" trova i link in cima alla pagina, per cominciare a capire meglio come funziona soprattutto la chimica in piscina.
Prima di questo, eviti di fare tentativi seguendo questo o quel consiglio...
In ultimo, il test comparativo è, appunto, comparativo, si sceglie il colore più simile.
Le lampade dei fari si possono sempre cambiare a piscina piena, se il lavoro è stato ben fatto.

____________________________________________________________________________
1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Consultate prima la sezione Documenti

da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : Linuspi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena

Quante ore si deve filtrare l'acqua della piscina?

Tecnica

Prodotti multifunzione per piscina, funzionano?

Trattamento acqua
Dolcevita Piscine Laghetto

Quali permessi servono per montare una piscina fuoriterra?

Leggi e norme