Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Ciao a tutti

• Noce
  • Avatar di Noce Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Ciao a tutti è stato creato da Noce

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #23152
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e vivo in toscana.
Ho avuto per 3 anni una intex easy set da 3,66m, comprata a fine stagione in una nota catena per poche decine di euro, che mi ha permesso di far sguazzare un pò figlia e nipote di 1-3 anni. E' stato il primo passo che mi ha permesso di scoprire un mondo che non conoscevo. Ho avuto diversi problemi legati alla pulizia dell'acqua dovuti principalmente alla pompa in dotazione troppo piccola e all'acqua di pozzo: Il primo anno a parte la prima settimana a pulire il fango nero (manganese ossidato dalla clorazione shock) è andata abbastanza bene, poi ho ritardato troppo lo smontaggio lasciandola a se stessa fino a novembre con l'acqua dentro, poi ho fatto il rimessaggio. L'anno successivo era forato l'anello. Messo due toppe, da quel momento non ha più tenuto la pressione. Il terzo anno è stato problematico: Il telo di protezione si è disintegrato e la piscina lasciata scoperta, con la pompa in dotazione, e senza skimmer...non era mai pulita. Mi sono assentato per 2 settimane a luglio e da li ho lottato tutta il resto della stagione con acqua verde e insetti nuotatori.
Adesso ho deciso di provare a fare le cose un pò più sul serio ed ho appena comprato una intex ultra-frame da Diam. 427 e una pompa a sabbia intex da 8000l/h.
Avrò bisogno di un pò di aiuto, ma chiederò nelle apposite sezioni.
Grazie in anticipo a tutti.
da Noce

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Ciao a tutti

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #23164
Benvenuto!

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.