Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

polpastrelli rossi. cloro? PH?

• Auletta80
  • Avatar di Auletta80 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

polpastrelli rossi. cloro? PH? è stato creato da Auletta80

Posted 9 Anni 8 Mesi fa #20513
Buongiorni non so se sono nella giusta sezione, ma volevo sottoporvi il seguente problema.
Mia figlia di 4 anni da alcuni giorni ha i polpastrelli delle dita arrossati quasi lucidi secchi e con delle screpolature simili a taglietti.
volevo chiedere se poteva centrare qualcosa con il cloro o il ph sballati nella piscina.
Io cerco di tenere sempre tutto nella norma per quanto mi sia possibile, ma nelle ultime settimane va in piscina di una sua amichetta e li non so come viene gestita.
secondo voi le due cose possono essere collegate?

grazie mille!
da Auletta80

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• gio.3
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • baka yoke ;-p

Risposta da gio.3 al topic Re: polpastrelli rossi. cloro? PH?

Posted 9 Anni 8 Mesi fa #20514
Ciao ,

la sezione non è quella giusta ( presentazioni ..)...

Per il problema di tua figlia , più che porre la domanda qui , sentirei quanto prima il pediatra .

Per quanto riguarda i parametri della piscina , questo dipende da come è gestita .
E chiaro che se qualcosa non è a posto , è molto facile avere problemi.
I più comuni sono otiti , irritazioni ad occhi , fastidio alle mucose del naso ...

Una buona cosa da fare , dopo il bagno in piscina , è sempre fargli fare una doccia per risciacquare la pelle , seguita poi da lozione idratante ( aveeno , johnson baby ...) , per prevenire secchezza della pelle .

Nel caso , puoi provare a sentire i genitori della sua amichetta , e capire come gestiscono la loro piscina ( la controllano correttamente ???) .Per maggiori informazioni e tua conoscenza , nella mia firma ci sono alcuni link a documenti e manuali ...

Ps , quanto detto sopra è quello che faccio con mio figlio di 6 anni....

Have a nice Day...

da gio.3

• Auletta80
  • Avatar di Auletta80 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Auletta80 al topic Re: polpastrelli rossi. cloro? PH?

Posted 9 Anni 8 Mesi fa #20516
Grazie mille!
Lappuntamento con la pediatra è già fissato cercherò di capire come viene gestita la loro piscina.

Grazie ancora
da Auletta80

• Pocket
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pocket al topic Re: polpastrelli rossi. cloro? PH?

Posted 9 Anni 8 Mesi fa #20527
Salve,

non vorrei "generalizzare", ma leggendo tra le righe di questo FORUM, si può verificare come, non di rado, alcuni utenti NON abbiano la minima cognizione di quanto pericolosa può essere l'acqua di una piscina e sottovalutino l' importanza MILLIMETRICA dei parametri entro i quali deve stare per non provocare DANNI alla SALUTE, in primis dolorosissime OTITI, e purtroppo a farne le "spese" sono molto spesso i BAMBINI.

Personalmente, prima di mandare anche solo uno dei miei figli in una piscina di un conoscente, farei di tutto per indagare ed appurare il suo grado di competenza in merito; in caso di dubbio, farei declinare cortesemente l' invito.
da Pocket

• il caravaggio
  • Premium Utente
  • Premium Utente

Risposta da il caravaggio al topic Re: polpastrelli rossi. cloro? PH?

Posted 9 Anni 8 Mesi fa #20537
Concordo con Pocket, molte persone sottovalutano l'igiene che si deve adottare quando si usa una piscina e, tanto più il volume è limitato tanto più gli inquinanti sono dannosi e concentrati.
Spesso, sento di persone che prendono la piscina per una vasca da bagno, la usano senza farsi una doccia preventiva, ma se la fanno...se la fanno dopo aver ben ben inquinato l'acqua della piscina.
Forse un minimo di educazione sul comportamento igienico da tenersi nell'uso delle piscine non sarebbe nocivo...

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Last Edit:9 Anni 8 Mesi fa da il caravaggio
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da il caravaggio.

• Ra
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Ra al topic Re: polpastrelli rossi. cloro? PH?

Posted 9 Anni 8 Mesi fa #20752
Dubito che se fosse un problema di acqua così serio si arrosserebbero solo i polpastrelli!!
da Ra