Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Presentazioni e feedback
Ciao a tutti
- ldlibero
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- esistono storie che non esistono....
Buonasera a tutti, sono Luca da Bolzano.
Seguo il forum da un pò di tempo. Quest'anno ho fatto un acquistone.... una INTEX da 7 x 3 x132. Dopo 5 anni fatti con le piscinette tonde x le mie bimbe.....(ma in verità c'ero sempre io dentro
)) ) ho deciso di fare l'acquisto. Penso che la lascerò fissa anche l'inverno usando tutte le accortezze e i suggerimenti che voi, più esperti, mi darete. Buona estate immersi nelle "nostre" piscine....
Seguo il forum da un pò di tempo. Quest'anno ho fatto un acquistone.... una INTEX da 7 x 3 x132. Dopo 5 anni fatti con le piscinette tonde x le mie bimbe.....(ma in verità c'ero sempre io dentro

da ldlibero
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colapinto
-
- Nuovo Utente
-
- enjoy the pool !
ciao luca sono donato da lido di roma , anche io come te ho fatto il mega acquisto pochi giorni fa, prima di acquistare ho " studiato " sul web tra negozianti e tra amici per piu di due mesi, e alla fine ho deciso!! intex 7x3 e non sabbia , pozzolana o lastre di acciaio o pietra , ma bensi fondo in cemento con rete termosaldata al suo interno ! è venuto un lavoro ottimo !! oggi vado a comprare i prodotti per lo start up acqua e sett prossima molto il tutto ! fammi sapere a te come ti va e se sei soddisfatto dell acquisto ! ciao e buona estate !

Donny !
da colapinto
-
- Nuovo Utente
-
Salve ad entrambi,
Visto che ho adottato anch'io questa soluzione per il ''fondo'', vi cconsiglio di prevedere fin da subito di posizionare del materiale ISOLANTE di almeno 1 cm. tra la piscina e appunto la piattaforma di cemento, conferirà alla piscina stessa, durante l'uso, un miglior confort e una temperatura dell' acqua più confortevole.
Mi raccomando infine, per quanto possibile il posizionamento della piscina SEMPRE in pieno Sole.
Visto che ho adottato anch'io questa soluzione per il ''fondo'', vi cconsiglio di prevedere fin da subito di posizionare del materiale ISOLANTE di almeno 1 cm. tra la piscina e appunto la piattaforma di cemento, conferirà alla piscina stessa, durante l'uso, un miglior confort e una temperatura dell' acqua più confortevole.
Mi raccomando infine, per quanto possibile il posizionamento della piscina SEMPRE in pieno Sole.
da Pocket
- colapinto
-
- Nuovo Utente
-
- enjoy the pool !
Grazie mille pocket del tuo consiglio ! ti ringrazio proprio perche in questi giorni ero indeciso e dubbioso cosa e se mettere del materiale oltre al telo, quindi tu ora mi hai tolto tutti i miei dubbi.
A questo punto ti chiedo , cosa mi consigli? polistirolo? quadrotti in gomma per parco bimbi? attendo grazie
A questo punto ti chiedo , cosa mi consigli? polistirolo? quadrotti in gomma per parco bimbi? attendo grazie
Donny !
da colapinto
- ldlibero
-
- Nuovo Utente
-
io purtroppo non faccio il massetto; ho cmq un terreno battuto e, oltre a posizionare le piaste in cemento sulle gambe della piscina, metterò un telo paciamante per eventuali erbacce e provvederò a fare un cuscinetto sul fondo dove verrà posizionata la piscina proprio per dare quel senso di morbido.
Non vedo l'ora!!!
ciauz
Non vedo l'ora!!!
ciauz
da ldlibero
- ldlibero
-
- Nuovo Utente
-
io avevo l'idea dei quadrotti..... ma costano una cifra. Su bsvillage trovi il rotolo di espanso ad un prezzo ragionevole..... prova anche su ebay.
ciauz
ciauz
da ldlibero