Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

piscina e sistemi di pulizia

• Alinene
  • Avatar di Alinene Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

piscina e sistemi di pulizia è stato creato da Alinene

Posted 11 Anni 6 Mesi fa #10850
Ok ho deciso mi faccio una piscina in monoblocchi di polistirolo 4x9 altezza 1,5...mi sorge solo il dubbio di come pulire l'acqua...il mio vicino mi suggerisce uv e ozono..il piscinaro centrale di sale...vorrei evitare di mettere prodotti chimici visto che la piscina la useranno le mie bimbe..quindi evitare correttori di ph e meno cloro possibile oltre alle schifezze di coagulanti..
Mi viene deto che cn l'ozono serve una vasca di compensazione, di che dimensioni?
Ed anche che servono prodotti quale bromo o cloro, in basso dosaggio è vero?
datemi la soluzione migliore possibile...
da Alinene

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da edoardo al topic Re: piscina e sistemi di pulizia

Posted 11 Anni 6 Mesi fa #10852
ciao, la mia funziona a UV con filtri a polvere di vetro, non ci aggiungo nulla altro a parte il correttore di ph che temo essere indispensabile almeno nella mia zona....però è necessario un impianto di filtrazione molto efficiente e alcuni stabilizzanti sempre nei filtri...ovviamente non so se è la scelta migliore ma è stato quello che io ho fatto per evitare al massimo qualunque componente chimica....
da edoardo

• Pocket
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pocket al topic Re: piscina e sistemi di pulizia

Posted 11 Anni 6 Mesi fa #10857

Alinene ha scritto: ...visto che la piscina la useranno le mie bimbe..quindi evitare correttori di ph e meno cloro possibile oltre alle schifezze di coagulanti.....

Salve,

NON è questa la sezione più idonea a questo argomento, comunque....,

evitare correttori di PH, in particolare una certa dose di PH MINUS all' INIZIO, credo sia praticamente impossibile, poi se il tutto sarà supportato da un buon sistema di filtraggio ( necessariamente a ZELBRITE invece che avvalersi della classica SABBIA o VETRO macinato), la "necessità" di ulteriori sostanze chimiche sarà assai limitato, ovvero SOLO piccole correzioni periodiche di PH minus dovute, più che altro, ai "rabbocchi" di acqua NUOVA.

Io quest' anno, dopo aver INIZIALMENTE portato i valori di PH, dell' acqua di ACQUEDOTTO, entro i range ottimali, ho immesso SOLO qualche chilo di SALE per il CLORINATORE ( che ha anche la funzione di ANTI-ALGHE ), poi a tutto il resto ci ha pensato il filtro a ZELBRITE che facevo funzionare per un BUON numero di ore, data la portata molto limitata della mia pompa ( solo 3.000 lt./h ).
D' altra parte è risaputo .... + filtraggio "meccanico" = - schifezze chimiche necessarie per mantenere una BUONA acqua, che è sempre stata così tutta la stagione :

Last Edit:11 Anni 6 Mesi fa da Pocket
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da Pocket.